CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

Primo appuntamento Discovering Salento - Trek on the clock - 15 novembre

          



Trek on the Clock: gli Orologi del Candido
Al via il ciclo di appuntamenti alla scoperta del Salento con esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile proposto da Gli Econauti nell'ambito del progetto "Discovering Salento", sostenuto da Puglia Promozione.

Primo appuntamento a Lecce per conoscere la storia della città attraverso quella degli orologi sincroni di Giuseppe Candido.
Per l'occasione, l'esperto orologiaio Egidio Catullo rimetterà in funzione quello conservato all'interno del Sedile in piazza sant'Oronzo

Lecce – porta Rudiae/via Adua
15 novembre 2014 – ore 16

Lecce – porta Rudiae/via Adua
15 novembre 2014 – ore 16

Prende il via sabato 15 novembre 2014 a Lecce il ciclo di appuntamenti "Trek on the clock. Esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile" proposto dalla società di turismo responsabile Gli Econauti nell'ambito del progetto "Discovering Salento", promosso dall'Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, un ricco programma di attività gratuite che coinvolge Lecce e ben cinquanta Comuni dell'area Salento per destagionalizzare l'offerta turistica.

Dal 15 novembre al 3 gennaio, ogni sabato e in via eccezionale lunedì 29 dicembre, Gli Econauti guideranno un viaggio per scoprire il Salento in modo responsabile, sostenibile ed accessibile che toccherà alcuni tra i luoghi più belli del tacco d'Italia, privilegiando la narrazione di aspetti storici e culturali meno conosciuti.

Storici, archeologi, esperti ambientali e attori guideranno la carovana di esploratori per guardare con occhi nuovi Lecce, Galatina, Ugento, Tricase, San Pietro in Lama, Gallipoli, Maglie e Otranto. Esperienze inclusive quelle proposte da Gli Econauti, adatte ad esploratori di tutte le età: in ogni tappa, infatti, sarà garantita la presenza di un interprete LIS e di accompagnatori in lingua francese, inglese, spagnolo (tedesco, russo, cinese e giapponese solo su richiesta).

Il primo appuntamento è una passeggiata alla scoperta della Lecce della seconda metà dell'Ottocento. Il viaggio-racconto "Trek on the clock: gli orologi del Candido" partirà dallo stretto legame che vi è tra la storia della città e quella degli orologi sincroni di Giuseppe Candido a cui fu conferita la "menzione onorevole" all'Esposizione Universale di Parigi del 1867.

Per l'occasione, l'esperto orologiaio Egidio Catullo riporterà in funzione l'orologio che un tempo adornava la facciata del Sedile, sito in piazza Sant'Oronzo, ed ora conservato al suo interno. Ad addolcire la passeggiata, le degustazioni dello storico bar di Lecce Alvino. Ai celiaci, inoltre, Gli Econauti offriranno una degustazione dedicata.

Preferibile la prenotazione: info@glieconauti.com - 348 54 44 493.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *