CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Dal 29 novembre 2014, la stagione bianca al Romantik Villa Novecento Courmayeur (AO)


 

Inverno in altissima quota

 

Dal 29 novembre 2014, la stagione bianca al Romantik Villa Novecento Courmayeur (AO)


Dici Courmayeur e non puoi non pensare al Monte Bianco, che svetta tra le Alpi come ad assicurarsi che l'inverno proceda come si deve, che gli impianti funzionino perfettamente e che nessuno degli amanti degli sport invernali e della vita notturna ad alta quota presenti il minimo accenno di noia sul volto. Il 29 novembre 2014 apre il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie, con i suoi incredibili 18 impianti di risalita, 31 piste per 100 km da percorrere sugli sci. A pochi passi, il Romantik Hotel Villa Novecento imita il re delle vette alpine, stagliandosi in una delle zone più raffinate di Courmayeur (AO), che – sentendo l'aria dell'inverno come gli innamorati quella della primavera – snocciola, uno dopo l'altro una ricchissima serie di eventi. Dal 29 novembre, tanto per citarne alcuni, si accendono 20mila luci di Natale per la festa d'inverno, ogni sabato il centro cittadino, vicinissimo all'hotel, si riempie di musica ed animazione, e dal 9 al 14 dicembre c'è il Courmayeur Noir in Festival. Le stanze del Romantik Hotel Villa Novecento tutte diverse, raccontano le storie dell'antica villa alpina patrizia, da cui l'elegante struttura è stata ricavata. Tra queste, per esempio, la suite, costituita da 2 camere comunicanti apre la vista alla sorprendente catena del Monte Bianco, la Junior sfoggia interni di tessuti veneziani ed ospita una rara stufa fatta a mano di ceramica di Castellamonte. Ideale per gli sciatori, l'hotel è ottimo per chi vuole provare nuove emozioni lanciandosi tra pendii scoscesi, corridoi e percorsi mai tracciati al seguito di esperte guide di freeride. E a quanti considerano l'alta quota come un limite da abbattere anno dopo anno, il servizio di heliski permette di raggiungere in elicottero le cime più vertiginose, come il Mont Fortin e le Pyramides Calcaires. Anche arrampicarsi sul ghiaccio tra le vette che circondano la regina delle Alpi non è difficile. Lo snowpark a 2000 metri di quota comprende un'area progressive è dedicata ai più piccoli e agli apprendisti, una linea easy, una medium e una hard di rails, oltre, tra le altre attrezzature, un airbag alto 4 metri per chi vuole provare i primi salti e migliorarsi esercitandosi. Per rigenerarsi dopo la giornata sulla neve, ad accogliere gli ospiti c'è il centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, palestra Technogym e cabina infrarossi. E il piacere della buona tavola del rinomato Ristorante "Novecento", dove lo chef Stefano Coutandin reinterpreta con raffinatezza e autenticità le più deliziose ricette locali. Prezzi, in camera doppia, a partire da 130 euro a notte in regime di b&b. La mezza pensione costa 35 euro a persona, bevande escluse.
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.
Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com.


Per informazioni: Romantik Hotel Villa Novecento
V.le Monte Bianco, 64 – 11013 Courmayeur (AO)
Tel. 0165.843000
Sito web: www.alpissima.it
www.romantikhotels.com/Courmayeur  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *