CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Vini e Sapori in Strada: la notte arancione di Longiano !


Top di gusto e cultura tra piazza, corte e Castello Malatestiano

Vini e Sapori in Strada, sabato 12 luglio :

la notte arancione di Longiano !

I produttori della Strada dei Vini e dei Sapori  presentano le eccellenze della terra, della tavola, del bicchiere…. Degustazioni guidate alla riscoperta del grande Vino di Romagna  e dell'  olio extravergine di oliva di qualità…. Visite guidate alla Fondazione Balestra,  Galleria d'arte moderna, laboratori didattici…. Paolo Turroni presenta il volume  "La Biblioteca Malatestiana di Cesena" …Mostra  "Quasi un Secolo di «Disegno» nelle Collezioni della Fondazione Tito Balestra"….Musei comunali aperti… Referendum sui migliori prodotti, con premi termali e vini

 

Dal forlivese al cesenate:  VINI E SAPORI IN STRADA, nella sua seconda edizione 2014, scintillerà su una delle più suggestive piazze panoramiche del comprensorio di Cesena.  Sarà una nuova serata magica, ai colori dell'arancio,  in onore del titolo di Comune Bandiera Arancione che Longiano ha conquistato per l'armonia e la bellezza del complesso urbano e il suo tratto di ospitalità..

 

I produttori della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena,  metteranno in Strada, anzi in piazza, prelibatezze ed eccellenze della terra, della tavola e del bicchiere:  lo splendido pubblico che anima Vini e Sapori in Strada, potrà così assaggiare vini di Romagna di qualità, prodotti tipici e prelibatezze, piatti della tradizione, piadina, squisitezze  e dolci del territorio…

 

Per il visitatore attento e curioso  la possibilità, nella dolce serata allietata anche dalla musica dal vivo col gruppo dei  Mamalisa Mood, di accedere in degustazioni guidate gratuite alla conoscenza della Romagna Albana DOCG, a cura dell' Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna,  presso la terrazza del Castello

Nonché di godere del percorso  didattico "Salute e Gusto": degustazioni guidate gratuite alla conoscenza dell' olio extravergine d'oliva di qualità a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (Alma Mater-Università di Bologna)

Non mancherà  il gioco "I migliori vini e sapori per te…": referendum tra il pubblico partecipante , con estrazione di tre percorsi "Armonie Naturali" per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta e vini in premio


E il volto di Longiano come spazio  fecondo di espressioni  culturali, si esprimerà in una serie di stimolanti  iniziative:  alle ore 21.00 presentazione del libro: "La Biblioteca Malatestiana di Cesena" del giornalista e poeta Paolo Turroni nella sala Consiglio del Castello;  alle ore 22.30 ed alle  23.00, due visite guidate gratuite alla Fondazione Tito Balestra Onlus nel Castello Malatestiano;  aperti per tutti i laboratori didattici della Fondazione;  sempre nei locali della Fondazione, la Mostra "Quasi un Secolo di «Disegno» nelle Collezioni della Fondazione Tito Balestra". I Musei Comunali di Longiano resteranno aperti dalle ore 20.00 fino alle 23.30.

 

 

Ass. Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Tel. 0543/444588 mob. 335/6374938

info@stradavinisaporifc.it

www.stradavinisaporifc.it

 

Comune di Longiano - Ufficio turistico

tel. fax 0547-665484

e-mail: iat@comune.longiano.fc.it

www.comune.longiano.fc.it




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *