CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

Velamare: la scuola di vela 100% acqua e vento


Velamare è la scuola di vela che opera da più di trent'anni in Sardegna, una delle location più esclusive e suggestive d'Italia.     
I corsi e i campus in programma sono rivolti agli adulti ma anche ai bambini e agli adolescenti, ai quali è dedicata una speciale sezione VelamareTeen, con metodologie e obiettivi a misura degli under 18.    

"Il flusso di turismo scolastico è molto alto, proviene da tutta Italia e si concentra nel periodo che va da aprile a maggio con una fascia di età dai sette ai 18 anni", racconta Marino Alaimo, istruttore di vela e Marketing Manager di Velamare. "Da agosto a settembre, invece, seguiamo un target di età più alto: dai 18 ai 45 anni".  
Velamare è in grado di organizzare tanti corsi diversificati (da campus a vacanze e prenotazioni charter) grazie a uno staff composto da figure di alto livello con un centinaio di persone impiegate in varie attività, tra istruttori, formatori e skipper. Inoltre, la scuola di vela dispone di una nuova base nautica ecosostenibile a sostegno delle attuali tendenze ecologiche e di rispetto dell'ambiente. Si tratta di una struttura edificata in materiali green come legno e vetro, in perfetta armonia con lo spazio circostante, per ricreare un luogo magico nel quale uomo e natura possano fondersi completamente. 
Tra i punti di forza di Velamare c'è anche il metodo didattico basato sulla teoria induttiva che prevede l'assenza di teoria e dell'uso di libri in favore dello sviluppo dell'esperienza pratica degli allievi con obiettivi concreti da raggiungere.  
"La vela è uno sport aggregante: ci si ritrova in uno spazio ristretto, a contatto con la natura e con persone con cui bisogna collaborare", spiega Alaimo. "Per questo motivo si crea anche una sana competizione tra gli equipaggi, una sorta di gioco di squadra in ottica di team-building".  
Molti degli allievi diventano nel corso degli anni istruttori professionisti a testimonianza di quanto questa pratica sportiva sia coinvolgente e stimolante e permetta di navigare su barche di ogni tipo: "Dalla vela su cabinati e monotipi "classici" fino alle derive acrobatiche d'avanguardia, alle regate e all'altura, oltre a offrire un servizio di charter in tutti i mari del mondo".  
Optimized Group, web agency svedese con sede a  Milano e specializzata nel marketing online, ha deciso di salire a bordo di questa realtà dinamica e proiettata verso il futuro, curandone l'immagine e sviluppandone strategie mirate di posizionamento Seo e attività di Digital Pr. "Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura in cui metteremo in campo passione, disciplina, etica – dichiara Niklas Lindahl, Ceo di Optimized Group - valori che contraddistinguono anche il mondo dello sport nella sua accezione più alta".   

Per info e contatt:
Milano: tel. +39 02 89772142 - fax +39 02 89772146 - info@velamare.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *