CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

Virgin Gorda votata tra le migliori isole dei Caraibi dal popolare magazine americano Travel + Leisure




L'isola tra le Top Islands incluse nella rinomata classifica "World's Best Awards"


Milano, 11 luglio 2014 – L'Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche (BVITB) è orgoglioso dei risultati di un sondaggio condotto fra i lettori di Travel + Leisure, noto mensile di viaggi americano, il cui risultato posiziona Virgin Gorda nei primi posti della classifica fra le Migliori Isole nella categoria "Caraibi, Bermuda e Bahamas". Virgin Gorda si è classificata all'ottava posizione nella lista  "World's Best Awards" 2014 come una delle Top Islands.

Travel + Leisure per il suo 19° sondaggio ha chiesto ai lettori di votare per i migliori gli hotel, destinazioni e aziende turistiche. Le isole sono state valutate secondo i seguenti criteri: bellezza naturale/spiagge, attività/panorama, ristoranti/cibo, persone e qualità.

Virgin Gorda è la terza isola in ordine di grandezza e la seconda più popolata delle Isole Vergini Britanniche e si estende per 14kmq. Cristoforo Colombo diede il nome all'isola per la sua  particolare forma, che ricordava una donna adagiata o una "Vergine Grassa". Virgin Gorda affascina i viaggiatori da sempre grazie all'eccellenza dei suoi yacht club, alle sue magnifiche grotte, ai suoi marina attrezzati, ai suoi resort e ville di lusso, alle sue spiagge intatte e al mare cristallino. Perfetta per chi cerca la quintessenza della vacanza ai Caraibi, concedendosi una nuotata o una passeggiata lungo le spiagge incontaminate di Savannah Bay e Devil's Bay.
Le meraviglie della natura abbondano a Virgin Gorda. Gli amanti dell'avventura possono esplorare i sentieri delle piantagioni indigene e i parchi naturali protetti, santuari naturali di spettacolare bellezza. Merita sicuramente una visita The Baths, un parco naturale di straordinaria bellezza costituito da un insieme surreale di giganteschi massi di granito. Le maree e l'azione delle onde trasformano le grotte in piscine, creando così uno spazio ideale per gli amanti dello snorkeling.

Il Premier e Ministro del Turismo delle BVI, D. Orlando Smith ha così commentato questo risultato: "Questa notizia ci riempie di gioia e ci rende orgogliosi. L'obiettivo del mio Governo è quello di rendere le BVI una destinazione turistica accattivante e. sebbene le nostre isole siano delle bellezze naturali, siamo alla costante ricerca di nuove attrattive per i nostri turisti, rafforzando e rinnovando il nostro prodotto ed esplorando nuove strategie". Il Premier ha aggiunto "Continueremo a spingere le BVI come un brand globale, attraendo nuovi investitori e creando nuove opportunità di mercato in cooperazione anche con il settore privato." Smith ha poi concluso complimentandosi con il Presidente Russel Harrigan e il suo team per il lavoro di riposizionamento del territorio, che ha collocato l'arcipelago come una delle destinazioni turistiche primarie dei Caraibi.
Per scoprire di più su Virgin Gorda si può consultare il sito internet  http://www.bvitourism.com/more-virgin-gorda

BVI Tourist Board – Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche c/o AIGOLe BVI fanno parte delle Piccole Antille: sono posizionate nella porzione nord orientale dei Caraibi, a nord dell'equatore e a sud del Tropico del Cancro. L'arcipelago conta circa 60 isole compresi gli isolotti minori: le più grandi e note sono Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Il BVI Tourist Board ha l'obiettivo di promuovere le Isole Vergini Britanniche in tutti i suoi aspetti, dallo sviluppo dell'industria turistica all'aumento dei flussi turistici verso questa destinazione, a livello locale, regionale ed internazionale. Dal 1997, BVI Tourist Board ha affidato la rappresentanza italiana ad AIGO.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *