CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

A Cervia il Torrone sotto le stelle


Festa del Torrone di Cremona 
"Star tra le Stars"
 
Nella magia di 
San Lorenzo,
il Torrone delle Stelle



Notte di desideri, di pensieri anelati, di golose fantasticherie. Mentre il cielo si decora di una tempesta di stelle cadenti, la tavola si imbandisce di profumi, per poi lasciare che la serata più romantica d'estate compia il suo dolce incantesimo.

Il tocco di gusto e di eleganza della Notte di San Lorenzo 2014, sul Lungomare di Cervia  (RA),  lo dona la Festa del Torrone di Cremona, che dalla bella città lombarda che nasce sul fiume Po arriva sulla Riviera Romagnola per inondare di creatività e di sapore la magia del 10 agosto. 

È il "Torrone delle Stelle" l'evento che accompagna con una cena in riva al mare – al Fantini Club sul Lungomare G. Deledda, 182 -  il momento in cui lo sguardo si perde nel buio, per contare nella volta celeste le scie luminose che dipingono il cielo e far volare sogni e ambizioni. Ma prima di rivolgere gli occhi all'insù, gli ospiti potranno osservare da vicino una scultura gigante di torrone, realizzata da Sperlari a forma di violino (lunga 6 mt e alta 2,20). D'altronde, Cremona è regina dell'arte della liuteria, che dal 2012 è stata riconosciuta come Patrimonio Culturale e Immateriale UNESCO, ed ospita un prezioso Museo del Violino con antichi strumenti ad arco che ne raccontano la storia e le origini. 

In una notte così sognante non può quindi mancare lo strumento simbolo di romanticismo che si unisce al sapore unico del dolce cremonese, servito per la serata in lamine ghiacciate  realizzate per l'occasione da Sperlari. La dimostrazione che il prodotto torrone non va consumato solo come prelibatezza natalizia, ma è in realtà adatto a tutte le stagioni, una squisitezza da assaporare anche nelle calde notti estive.

E mentre ci si gode lo spettacolo stellato, sul mare esplodono le luci di una miriade di fuochi d'artificio, per illuminare in modo trionfante la grande scultura di torrone Sperlari ed osservarla in tutta la sua bellezza.

Il "Torrone delle Stelle" - evento nato all'interno di una solida partnership tra Cervia, Milano Marittima e la Festa del Torrone, suggellata con successo a partire dallo scorso anno – è un'occasione ghiotta anche per scoprire in anteprima gli eclettici eventi che dal 15 al 23 novembre daranno vita all'edizione 2014 della Festa del Torrone di Cremona, quest'anno a tema "multimedialità". A Cremona la collaborazione con Cervia e Milano Marittima continuerà con altre sorprese.
 
Per informazioni sull'iniziativa
SGP Eventi • tel. 059 643664 |
info@festadeltorrone.com
Per informazioni turistiche
IAT – Informazioni ed accoglienza turistica • tel. 0372 406391 | info.turismo@provincia.cremona.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *