CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

Kit da campeggio per una vacanza a 5 stelle

Può una vacanza on the road diventare un viaggio di comfort e totale relax all'aria aperta?


Oggi gli strumenti a disposizione di chi parte per un viaggio avventura sono tanti e di alta qualità affinché anche il campeggio, che nella concezione comune, si riassume in faticose notti in tenda dentro a un sacco a pelo puà trasformarsi un un soggiorno che nulla a da inviadiare alle catene albeghiere pur poggiandosi su un concetto di vacanza totalmente differente.

Il campeggiatore doc del ventunesimo secolo è colui che è in grado, seguendo una serie di accorgimenti, di pianificare una vacanza con tutti i servizi e i materiali per un'avventura a cinque stelle.

Su Campingshop è disponibile una vasta gamma di prodotti come accessori Plein-air, finestre per camper e roulotte, una sezione dedicata al gas e all'idraulica, gazebo e coperture, verande e cucinotti, campeggio outdoor e tantissime offerte speciali. I professionisti sanno perfettamente come muoversi tra le tante proposte e soprattutto sono in grado di dare un ordine prioritario agli acquisti, ma quando si tratta di un principiante?

Ecco alcuni suggerimenti utili per un kit base da campeggio.

Dopo aver stabilito il proprio mezzo per muoversi e dormire, è fondamentale dedicarsi alla scelta del materasso. Per garantirsi un buon riposo, oggi il mercato propone modelli di altissima qualità come i materassi gonfiabili dalle dimensioni del matrimoniale (altezza 38 cm) che possono essere facilmente posizionati anche all'interno della tenda senza fare troppa fatica grazie al gonfiatore elettrico. 

L'acquisto "furbo"? La benda per gli occhi, dettaglio essenziale per non aprire gli occhi alle prime luci del mattino ed anche un buon cuscino per proteggere il collo e la schiena. 

Se il campeggio vi terrorizza per via degli insetti, nessuna paura: basterà munirsi di una zanzariera porta camper per tenerli lontani, non essere disturbati nel sonno notturno e mantenere un buon livello di igiene. Le più innovative, delle marche Seitz, Remis, OZ, FF-SS. NFR GM, proteggono sia l'interno dell'abitacolo di una tenda, sia quello di un Camper o di un Caravan e sono disponibili anche i pezzi di ricambio degli Oscuranti e delle Zanzariere con telaio o senza. 

Infine, mai dimenticarsi dell'illuminazione soprattutto per coloro che si sposteranno in tenda. Acquistando, ad esempio, una torcia adatta che si può appendere all'interno grazie a un gancio si potrà leggere anche un buon libro immersi nella natura incontaminata.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *