Area Marina Protetta di Portofino
60 anni del Cristo degli Abissi
Sabato 26 e domenica 27 luglio 2014
In occasione del 60˚ anniversario dalla posa in mare del Cristo degli Abissi, nella baia di San Fruttuoso, nel cuore dell'Area Marina Protetta di Portofino, sabato 26 luglio 2014 verrà organizzata un edizione speciale del tradizionale tributo di fede.
Tra i protagonisti della cerimonia la presenza degli uomini del Comsubin, comando subacqueo incursori della Marina Militare.
Tra le altre novità 2014 ricordiamo la consegna al parroco di San Fruttuoso della medaglia donata da Papa Francesco per i 60 anni del Cristo degli Abissi e la messa in funzione, da parte dell'AMP Portofino, di un'apposita telecamera per dare l'opportunità a tutti di ammirare dal vivo la famosa statua. Nella serata del 26 luglio le immagini in diretta dal Cristo saranno proiettate sulla spiaggia di San Fruttuoso (in allegato alcune foto tratte dalla telecamera sommersa).
Tra le attività collaterali ricordiamo gli eventi organizzati da Marevivo:
Sabato 26 alle ore 10.30 a Portofino dimostrazione dei palombari del Comsubin;
Domenica 27 la dimostrazione dei palombari si svolgerà alle ore 15 a Camogli e alle ore 21 in Piazza Colombo il Comsubin illustrerà le proprie attività e verrà proiettato il video dell'intervento sulla Costa Concordia.
Nessun commento:
Posta un commento