Il gusto in paradiso
Un soggiorno nella Valle di Cogne che coniuga gusto e benessere grazie alla collaborazione tra Hotel du Grand Paradis e i ristoranti Lou Ressignon e Lou Bequet
La Valle di Cogne, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è una terra generosa di piatti tradizionali i cui sapori raccontano la storia del territorio alpino e della sua identità, frutto della particolare localizzazione geografica isolata della valle oltre che della qualità delle materie prime e delle tecniche di produzione. Ottimi formaggi, selvaggina e polenta vengono preparati seguendo antiche ricette contadine fatte con ingredienti semplici come pane, riso, burro, fontina d'alpeggio e brodo di carne: per i visitatori buongustai non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Proprio da questa tradizione gastronomica sono nati a Cogne due ristoranti famosi in tutta Italia, proposti in abbinamento con un soggiorno presso l'Hotel du Grand Paradis. Lou Ressignon, fondato nel 1966 da Arturo Allera, maestro di sci e restauratore, propone ai suoi clienti i migliori piatti della tradizione locale in un ambiente caldo e rustico. Il ristorante è oggi gestito dai figli Davide (reso famoso dalla partecipazione alla trasmissione televisiva "La prova del cuoco") ed Elisabetta, che portano avanti la tradizione nel segno della continuità e dell'innovazione. Lou Bequet, fondato nel 2003, propone un ambiente rustico ed elegante, in perfetta sintonia con la cucina innovativa dello chef Marco Stefanelli.
Per chi vuole concedersi un weekend autunnale goloso è possibile approfittare del pacchetto offerto dall'Hotel du Grand Paradis, uno dei più antichi e suggestivi di Cogne, che include oltre al soggiorno di due notti in camera matrimoniale senior e l'utilizzo in esclusiva del Centro Benessere LaBaita, anche la possibilità di gustare una cena di piatti tipici preparata dallo chef Davide Allera e dallo chef Marco Stefanelli nei loro ristoranti.
DUE NOTTI, DUE DELIZIE
Hotel du Grand Paradis – Centro Benessere LaBaita
Offerta valida da ottobre a novembre 2014
Il pacchetto Due notti, due delizie è valido per un soggiorno di due notti, prevede la sistemazione in camera matrimoniale romantica senior con due colazioni a buffet incluse. Nel pacchetto sono comprese: una cena al ristorante Lou Ressignon dello chef Davide Allera, con menù degustazione di 4 portate, bevande escluse e una cena al ristorante Lou Bequet dello chef Marco Stefanelli, con menù degustazione di 4 portate, bevande escluse. Inoltre è possibile usufruire dell'ingresso in esclusiva per un'ora e trenta del Centro Benessere LaBaita (Soul Saten), dove è possibile utilizzare jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale con cromoterapia, doccia scozzese e rilassarsi sul divano davanti al caminetto, oppure sul soppalco romantico, gustando tisane di montagna e Franciacorta Contadi Castalda Soul Saten millesimato e frutta fresca.
L'offerta include il quotidiano preferito in omaggio ogni mattina, la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette a pedalata assistita per effettuare escursioni e un omaggio alla signora alla partenza.
La camera, su richiesta ed in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 del giorno di partenza. Inoltre, sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell'Hotel. Posto auto in garage.
240 Euro a persona nel fine settimana
220 Euro a persona in settimana
Hotel Du Grand Paradis - Cogne (AO)
tel. 0165 – 74275/74821 – fax 0165 749500 –
Risalente ai primi del Novecento, l'Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne.
Nel 1930 l'hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all'intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L'albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla e a 500 m dai principali impianti di risalita e a 100 metri dalla prateria Sant'Orso da cui partono le piste di fondo e l'impianto di risalita per principianti. Dotato di 30 camere in stile liberty d'inizio '900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali e decorate a mano, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l'hotel tre stelle offre inoltre la Spa La Baita con sala per massaggi, un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo "Jardin du Grand Paradis" con un frassino secolare.
Nessun commento:
Posta un commento