CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Esperienze di golf a Lisbona


La capitale portoghese è ideale per giocare e dar prova del proprio swing

Lisbona è la destinazione ideale per vivere un'esperienza di golf grazie al clima mite e soleggiato tutto l'anno e ai paesaggi mozzafiato. Gli amanti del golf saranno più che felici di provare la vasta gamma di campi della zona. Gruppi di amici appassionati di questo sport possono prenotare una vacanza a Lisbona e creare la propria mappa personale dell'area per visitare tutti i campi e giocare le loro migliori partite.

Già confermata da IAGTO (International Association of Golf Tour Operators) come European Golf Destination Of The Year nel 2007, la città e la sua regione, infatti, offrono emozionanti panorami tra mare, spiagge, fiumi, scogliere, laghi, dune e luce unica. La maggior parte dei campi da golf sono situati nelle migliori posizioni per giocare e allo stesso tempo ammirare le bellezze naturali che la capitale Portoghese possa offrire. Molti di questi sono stati progettati da famosi designer in modo da garantire la massima qualità di gioco. Vi sono anche campi meno famosi e più piccoli che valgono la pena di essere provati per il loro fascino e tranquillità, infine vi sono anche world-class green. Ciò che è più difficile è scegliere tra gli oltre 20 campi della regione da 9 a 18 buche!

Non solo in città ma anche fuori vi sono altre interessanti opportunità. Infatti, attraversando il fiume Tago, i golfisti possono testare la propria preparazione tecnica in campi progettati da famosi architetti come Rocky Roquemore, Frank Pennink e Robert Trent Jones.

Se non tutti gli amici in viaggio amano il golf o se si desidera concedersi una pausa dal green, Lisbona propone molte attrazioni da scoprire, dai quartieri storici del centro della città alle aree culturali quali la Baixa, tipica per lo shopping tradizionale, o il sofisticato Chiado, ideale per i giovani, gli artisti e gli intellettuali e per un calice di vino in uno dei caratteristici caffè.

Alfama è uno dei più antichi quartieri di Lisbona, mentre a nord del Rossio vi è l'elegante Avenida da Liberdade con la sua costellazione di boutique. Da non perdere un tour di Belém per rilassarsi dopo un'impegnativa giornata di golf, la zona è associata al periodo d'oro del Portogallo e delle grandi scoperte, vi sono monumenti e siti di interesse come Monastero dos Jerónimos, il Monumento alle Scoperte, Torre de Belém e il Centro Culturale di Belém. Il quartiere è anche caratterizzato da un'ampia area verde con molti giardini e parchi.

L'affascinante città offre anche storia e panorami spettacolari, esperienze culinarie uniche e una vivace vita notturna. Ulteriori informazioni sulle attrazioni e sui campi da golf a Lisbona sono disponibili sul sito ufficiale: 





Milano, 14 luglio 2014



Per maggiori informazioni www.visitlisboa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *