CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

Notti d'agosto a Bormio



Tutta un'altra Bormio
Una serata "al buio" e una dedicata ai vini: sono due gli appuntamenti in programma ad agosto per chi vuole scoprire il fascino (meno noto) della località valtellinese

Bormio, 23 luglio 2014 – In questo finale di estate, sono due le date da tenere a mente per chi vuole andare alla scoperta di una Bormio "diversa dal solito" (www.bormio.eu): si parte il 2 agosto, quando nel centro storico della località valtellinese si spegneranno tutte le luci per la "Serata al Scur". Il 23 agosto invece spazio alla produzione enologica locale con la "Serata dei Vini": due percorsi, più che due eventi, che mettono in primo piano il grande patrimonio storico e culturale della zona (entrambi rientrano nella manifestazione "Tradizioni e Mestieri in Piazza 2014").


Non solo terme e montagna

Bormio (www.bormio.eu) è famosa per quella fusione unica di ambiente alpino e terme: se questi sono sicuramente i suoi highlights, in realtà la località valtellinese ha anche molto altro da offrire ai visitatori. Culla di un patrimonio di tradizioni – culturali, architettoniche, enogastronomiche – Bormio merita di essere osservata anche da punti di vista alternativi

Ecco dunque le due serate di agosto, entrambe interessanti: si parte il 2, con la suggestiva "Serata al Scur", durante la quale tutte le luci del centro storico saranno spente per lasciare spazio alla scoperta delle antiche corti cittadine "a lume di candela". 

Fuochi e torce guideranno i partecipanti in un suggestivo itinerario di scoperta, tra antichi portali, chiese e magnifici affreschi (dalle 21.30, Piazza del Kuerc e via De Simoni).

Altrettanto interessante è la serata del 23 agosto, incentrata sulla produzione enologica valtellinese: dalle 18, tra via De Simoni e il "reparto" Dossorovina, via libera alle degustazioni. Per l'occasione le più importanti case vitivinicole valtellinesi prenderanno possesso di alcune corti storiche: esperti e semplici appassionati saranno così invitati ad approfondire caratteristiche e particolarità del Sassella, del Grumello e naturalmente dello Sforzato, il re dei vini valtellinesi. E poi musica, intrattenimento e tanti assaggi di deliziosi prodotti tipici, compresi amari locali, grappe e tisane della tradizione. 

Foto: ph. robytrab.




--
Informazioni:Ufficio Turistico Bormio
Via Roma 131/b | 23032 Bormio (So)
  tel. 0342 903300

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *