CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Si avvicina la GranParadisoBike, 2a tappa della Alpine Pearls Mtb Cup. Il percorso di Cogne secondo Andrea Comola


 
La gara, in uno dei contesti ambientali più belli del panorama italiano mtb, propone un percorso avvincente, tecnico e spettacolare che regala viste da cartolina, soprattutto dentro il suggestivo Parco Nazionale del Gran Paradiso in tutta la propria bellezza. 


 La Alpine Pearls Mtb Cup è il circuito di competizioni che unisce l'arco alpino italiano all'insegna della mobilità dolce che quest'anno giunge alla terza edizione. Le Alpine Pearls sono il primo e unico consorzio di località turistiche di montagna che sviluppa progetti di mobilità sostenibile a tutela del patrimonio ambientale ed ecologico delle Alpi. Infatti la Mtb Cup nasce con l'idea di mettere in rete le granfondo che si svolgono nelle Perle delle Alpi tramite una classifica comune che premia la fedeltà più che l'exploit singolo e un disciplinare ecologico che punisce chi non si prende cura dell'ambiente.
Domenica 31 Agosto 2014, nuova data estiva per la GranParadisoBike nella Perla delle Alpi valdostana di Cogne.

L'appuntamento fa parte del circuito Alpine Pearls Mountain Bike Cup e ripropone un gustoso bis di percorsi, tra salite tortuose e discese a tutta, lungo la skiweg presa d'assalto durante la stagione invernale dagli sciatori affezionati alla gemella MarciaGranParadiso.

L'organizzazione è sempre curata dallo staff di "Sport in Paradiso", Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l'Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d'Aosta.

A Cogne tornerà protagonista il dominatore assoluto delle prime 2 edizioni della Alpine Pearls Mtb Cup, Andrea Comola della Silmax X-Bionic Racing Team, che quest'anno ha impostato la preparazione per confermare il proverbio "non c'è 2 senza 3". A lui abbiamo chiesto di descrivere il percorso della GranParadisoBike.

Andrea, che gara ti attende a Cogne?
«La GranParadisoBike per me è croce e delizia. Si presenta in una data molto favorevole per me in quanto sono allergico ai pollini e la fine dell'estate mi consente di esprimermi al meglio. Però le caratteristiche del percorso non sono pienamente congeniali alle mie caratteristiche in quanto preferisco quelle gare con lunghe salite e lunghe discese. Qui, invece, si tratta di un tracciato molto simile al cross country, nervoso e ricco di brevi strappi ripidi alternati a brevi discese. Ripercorrendo le mitiche piste da fondo di Cogne, queste sono le condizioni che ci attendono, per me una sfida in più per fare bene. E poi c'è la bellezza dell'ambiente, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, che sicuramente dà una mano nell'affrontare la fatica».

Come sta andando la tua Alpine Pearls Mtb Cup?
«Dopo una gara è ancora presto per fare delle previsioni. Il primo appuntamento, la Via del Sale a Limone Piemonte, è stata una bella gara in cui mi sono espresso al meglio. Ha vinto il mio compagno di squadra Mattia Longa che ora guida la classifica della Alpine Pearls Mtb Cup. Ma come sanno bene i miei avversari, io sono uno che viene fuori alla distanza e che ha dalla sua la regolarità nei piazzamenti. Per cui soltanto a Moena in occasione della Val di Fassa Bike sarà possibile tracciare un bilancio definitivo. Da parte mia spero di portare a casa la coppa per la terza volta e di godermi per la terza volta una settimana omaggio nelle splendide Alpine Pearls».

INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *