CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Itinerario enogastronomico "Gusto e territorio nel GAL Terra d'Otranto": Convegno e Show cooking



"GUSTO E TERRITORIO NEL GAL TERRA D'OTRANTO":
L'ITINERARIO ENOGASTRONOMICO DEL GAL PASSA DAL MERCATINO DEL GUSTO DI MAGLIE.

E' il Mercatino del Gusto di Maglie la seconda tappa dell'itinerario enogastronomico GUSTO E TERRITORIO NEL GAL TERRA D'OTRANTO. Si comincerà venerdì 1 agosto alle ore 20.00 - a Maglie nell'Atrio del Liceo Capece - con un convegno di presentazione che proseguirà con uno showcooking e un palinsesto espositivo che si protrarrà per tutti i cinque giorni della manifestazione ospitante.

E' questa la prestigiosa cornice all'interno della quale si colloca il programma integrato di sviluppo del GAL Terra d'Otranto che, assieme all'Associazione Mercatino del Gusto, sta operando per lo sviluppo della XV edizione del Mercatino.

Il Convegno sarà moderato da Antonio Stornaiolo e vedrà la partecipazione di autorità regionali e locali, oltre che di esperti del turismo e della gastronomia. Spetterà a Michele Bruno (ideatore del Mercatino del Gusto), a Giacomo Mojoli (Giornalista e consulente di innovazione e sviluppo sostenibile) e a Francesco Pacella (Assessore al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce) illustrare le opportunità di sviluppo dell'iniziativa e la sua collocazione in un itinerario interterritoriale.

"L'itinerario" – commenta Francesco Ferraro, Direttore del GAL Terra d'Otranto, "è un percorso articolato e finalizzato al potenziamento di alcuni eventi territoriali già consolidati, mediante un programma complesso e strutturato di accoglienza e di marketing, capace di creare nel contempo un sistema di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale".

"Il percorso tematico GUSTO E TERRITORIO NEL GAL TERRA D'OTRANTO" – conclude Gabriele Petracca, Presidente del GAL Terra d'Otranto – "ha già interessato Le Tavole di San Giuseppe (a Marzo) e si completerà con la Fiera Regionale di San Vito di Ortelle (a Ottobre). Il GAL, dunque, propulsore dello sviluppo territoriale e strumento capace di armonizzare la programmazione regionale su una dimensione locale, potenziando la competitività del territorio con strategie condivise, indispensabili per innescare meccanismi virtuosi di crescita".
L'itinerario enogastronomico GUSTO E TERRITORIO NEL GAL TERRA D'OTRANTO è finanziato nell'ambito del PSR Puglia 2007-2013, Misura 313 Azione 1.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *