CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Baby Yoga vista monti al Bergschloessl di Luson (BZ)


Baby Yoga vista monti
 
All'Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) i bambini prendono consapevolezza del proprio corpo attraverso
i movimenti dolci della millenaria disciplina  
 
I nostri figli sono piccoli campioni di ogni tipo di sport, dal calcio alla pallavolo passando per il judo e il nuoto. La costanza dell'allenamento fisico è un vero toccasana per il corpo, mentre impegno e rapporti con i compagni formano il carattere e insegnano l'altruismo. All'Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) i bimbi in vacanza (anche dalle sessioni sportive che praticano a casa) trovano un'idea nuova per fare attività, giocando e imparando a conoscere il proprio corpo e i muscoli che gli consentono di muoversi: lo yoga. Quando si sente dire che lo yoga si può praticare a tutte le età si declina l'informazione verso l'alto, immaginando arzilli nonnini nella posizione del loto, e questo è verissimo, ma al Bergschlössl sono i più piccoli ad avere lezioni di yoga dedicate a loro. All'interno del ricco programma di attività proposto dal mini club dell'albergo spiccano infatti le lezioni di questa millenaria disciplina, rivisitata in chiave baby dall'istruttore specializzato Matteo Colonna. "La concentrazione e la respirazione – spiega l'insegnante di fitness – sono i due pilastri dello yoga. Dai bimbi la concentrazione si ha nel momento in cui si divertono, quindi la lezione si svolge sotto forma di gioco. Attraverso i movimenti dolci tipici di questa disciplina millenaria i piccoli prendono consapevolezza del proprio corpo, imparano la coordinazione e si confrontano.. divertendosi anche un mondo!". Nelle lezioni si dà il via libera alla creatività, nessuna è uguale all'altra. "Molte figure dello yoga sono tratte dalla natura – racconta Colonna – quindi spiego ai piccoli che dobbiamo riprodurre, per così dire, forme che loro conoscono. Partiamo dagli animali, come il cane, o il gatto e ne imitiamo la postura. Poi chiedo ai bimbi suggerimenti e vengono fuori idee molto fantasiose, come ad esempio il ragno. Che nello yoga non esiste ma tentiamo di riprodurlo, ognuno a proprio modo, con grande spontaneità". Le lezioni sono indicate per bimbi da 6 anni in su e sono incluse nel programma, mentre il prezzo per il soggiorno all'Hotel Bergschlössl in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno.
 
 
Per informazioni:
Hotel Bergschlössl
Via Luson 24
39040 Luson (BZ)
Tel. 0472 41 39 33
Fax 0472 41 36 49


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *