CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2015

A tavola con le Perle delle Alpi



 A tavola con le Perle delle Alpi



Passione per la buona tavola con un occhio di riguardo alla tutela dell'ambiente e del clima: è questa la filosofia che caratterizza l'offerta enogastronomica delle 27 località che aderiscono al consorzio turistico Alpine Pearls.

In un mix irresistibile rivolto a buongustai e amanti della montagna, le Perle propongono nel mese di marzo una serie di originali appuntamenti all'insegna del territorio e della buona cucina.

Moena - A cena con la Fata delle Dolomiti
La rassegna gastronomica "A cena con la Fata delle Dolomiti", in programma dal 15 al 20 marzo a Moena, è un viaggio che parte dai sapori più autentici delle Dolomiti di Fassa per condurre lontano. Gli chef dei ristoranti Malga Panna, Foresta e Tyrol, riuniti nell'associazione Ristora Moena che da venti anni promuove la manifestazione, accostano nei loro piatti i due volti culinari della valle: da un lato la forza degli autentici sapori ladini, dall'altro la capacità di accogliere e amalgamare con sapienza i gusti più inconsueti.

Presentazione e servizio particolarmente curati sono altrettanti elementi distintivi della rassegna, cresciuta nei numeri tanto che, per assicurarsi la partecipazione, i clienti più affezionati dei quattro ristoranti moenesi prenotano con mesi d'anticipo. Da sottolineare anche il prezzo promozionale dei menù, per piatti di assoluta qualità accompagnati dai vini dell'eccellenza trentina e altoatesina.

Altra iniziativa originale proposta dalla Perla di Moena è "Bollicine al tramonto", Uno speciale aperitivo a quota 2483 metri per assistere, da una posizione privilegiata, allo straordinario spettacolo del tramonto del sole sulle Dolomiti degustando i finger food preparati dallo Chalet Cima Uomo. È prevista la partecipazione di un violoncellista che allieterà i presenti con la sua musica.

"Cantine Aperte", in programma venerdì 27 marzo, è un'occasione da non perdere per trascorrere un weekend dal sapore speciale nella Perla valdostana di Cogne, impreziosito da una serata all'insegna dell'enogastronomia e della tradizione con ottime degustazioni di vini abbinati a piatti tipici locali, passeggiate in paese, folklore musicale e opportunità di apprendimento e di svago. Novità di quest'anno, una tappa del percorso dedicata alla degustazione di birra, rigorosamente di produzione locale e la presenza di una regione ospite, la Lombardia, che presenterà i suoi prodotti enogastronomici. "Cantine aperte" coinvolgerà 13 locali tipici distribuiti tra il centro del paese al limitrofo villaggio di Cretaz. Il percorso di degustazione può essere affrontato a piedi oppure con il divertente trenino "Wine-express", a mobilità dolce e dal tema "io guido, tu bevi".

Vadrouille Gourmande a Les Diablerets
Alla scoperta del volto autentico della nuova Perla elvetica di Les Diablerets, nel cuore delle Alpi Vaud, attraverso la degustazione dei prodotti del territorio e lo svago in montagna. L'iniziativa "Vadrouille Gourmande", in programma per sabato 14 marzo, è l'occasione per immergersi, a piedi o sulle ciaspole, in angoli di natura incontaminati gustando i prodotti della regione lungo un facile percorso di una decina di chilometri. Una giornata conviviale e sportiva da trascorrere con amici e familiari, anche nell'ambito di una sosta di qualche giorno ai piedi del ghiacciaio grazie alle vantaggiose offerte di soggiorno Alpine Pearls.

Photo Courtesy - (nell'ordine) Ristorante Malga Panna (www.malgapanna.it), APT Val di Fassa (www.fassa.com), Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne (http://www.cogneturismo.it).
 
INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS

Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *