CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

Un regalo di Natale da New York City

Nei gift shop di musei, zoo e giardini botanici della Grande Mela,
tante idee originali da mettere sotto l’albero
  
Milano, 2 dicembre 2014 – Non c’è posto migliore al mondo di New York City per lo shopping natalizio: tantissime le opportunità dove trovare regali originali, come quelli proposti nei gift shop di musei, giardini botanici, centri culturali e zoo dei cinque distretti. Ecco alcuni indirizzi selezionati da NYC & Company.
L’American Folk Art Museum, situato vicino il Lincoln Center, conserva da oltre 50 anni le opere di artisti autodidatti provenienti da ogni parte del mondo. Il negozio di souvenir del museo propone un'ampia selezione di opere d'arte popolare, dall'oggettistica per la casa ai bijou (folkartmuseum.org).
 
Gioielli, abbigliamento, libri, pietre, puzzle, kit per piccoli scienziati: il gift shop dell’American Museum of Natural History propone idee regalo per tutte le età. Il negozio si sviluppa su tre livelli offrendo una diversa esperienza di shopping su ogni piano: il Museum Shop, The Shop for Earth & Space, Cosmic Shop, Dino Store e Exhibition. (amnh.org).

Il Bronx Museum of the Arts, tempio dell’arte contemporanea nel distretto del Bronx, ha inaugurato un pop-up shop di Natale in collaborazione con Concalma, brand equo-solidale portoricano. Aperto fino al 15 gennaio offre accessori, T-shirt, libri, prodotti per la casa e borse (bronxmuseum.org).

Il Bronx Zoo, il più grande zoo urbano degli Stati Uniti, è aperto tutto l'anno e il suo gift shop propone DVD, libri e tante idee per i bambini (bronxzoo.com).

Nel negozio del Brooklyn Botanic Garden tante idee per i regali di Natale, perfetti per amici e familiari con il pollice verde: attrezzature da giardino, libri per adulti e bambini, piante d'appartamento, bigotteria e abbigliamento con il logo del museo. Le piante in vendita includono bonsai, orchidee e fiori tropicali (bbg.org).

Il Brooklyn Museum presenta capolavori dell’Antico Egitto, dell’arte africana ed europea. Il suo gift shop, rinnovato nel 2012, propone libri, giocattoli e stampe, oltre a una speciale sezione dedicata a prodotti Made in Brooklyn, con prodotti realizzati da artigiani del distretto. (brooklynmuseum.org)

Historic Richmond Town a Staten Island è un quartiere storico con edifici del periodo coloniale con oltre 30 strutture originali e manufatti del 17 ° secolo. Il museo, che organizza eventi, mostre e concerti, ha anche un negozio di souvenir, dove trovare speciali pubblicazioni dedicate alla storia di Richmond Town (historicrichmondtown.org).

La casa natale di Louis Armstrong, a Corona, nel Queens, è stata trasformata in un museo che ripercorre la vita della più grande leggenda del jazz, il Louis Armstrong House Museum. Qui si possono acquistare CD, DVD, libri biografici o dedicati alla storia del jazz e alla cultura afro-americana. (louisarmstronghouse.org).

Il Lower East Side Tenement Museum propone tre percorsi differenti: un tour a piedi per il quartiere, visite a diversi edifici storici e il Meet the Residents tour. Il negozio adiacente al museo offre una vasta scelta di manoscritti e souvenir legati alla storia degli immigrati di New York, oltre a libri e giocattoli (tenement.org).

The Metropolitan Museum of Art realizza prodotti speciali ispirati alla collezione del museo e disponibili nel gift shop come gioielli, articoli per la casa, tessuti, riproduzioni di opere d’arte, calendari e libri. É possibile acquistare anche  online (metmuseum.org).

Al Museum of Arts and Design (MAD), gli amanti dello shopping possono trovare idee regalo in vetro, ceramica e legno, accessori moda e gioielli, articoli per bambini (madmuseum.org).

Il Museum of the City of New York propone una selezione di prodotti a tema New York City: memorabilia, libri, vestiti e souvenir della NYC Subway Collection (mcny.org).

Diverse le location di gift shop firmati MoMA, dove trovare riproduzioni d'arte, oggetti di design per la casa e libri (moma.org).
Il Museum of the Moving Image ad Astoria, nel Queens, è dedicato al mondo dell’arte in movimento. Nel gift shop si trovano DVD e souvenir perfetti per gli amici appassionati di cinema. Per un regalo personalizzato da non perdere i libri firmati dagli autori (movingimage.us).

Al negozio di souvenir del New Museum, i visitatori possono trovare una selezione di libri d'arte contemporanea, testi critici, CD, DVD, articoli in 3D e accessori vari (newmuseum.org).

Il New York Aquarium, a Coney Island, presenta mostre e spettacoli per le famiglie. All'interno dell'acquario sono presenti due negozi dove trovare riproduzioni di animali, abbigliamento, libri per bambini, portachiavi e cartoline. (nyaquarium.com).

New York Hall of Science a Corona, nel Queens, presenta mostre, dimostrazioni, workshop e varie attività dedicate a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Nel negozio del museo si possono acquistare libri di scienza, abbigliamento, cappelli, tazze, calendari, poster, giocattoli e giochi, disponibili anche online (http://nysci.org/).

The New York Historical Society Museum & Library ha una vasta selezione di abbigliamento, accessori, libri di storia americana, cancelleria, decorazioni per la casa e gioielli. Per i bambini, libri, giocattoli e oggettistica legata alla mostra Madeline in New York: The Art of Ludwig Bemelmans attualmente aperta al museo (nyhistory.org).

Il Transit Museum di New York, a Brooklyn è uno dei più grandi musei degli Stati Uniti dedicato alla storia dei trasporti pubblici. Il gift shop propone libri, trenini di legno, abbigliamento, custodie per cellulari, accessori per la casa, magneti, poster, puzzle e articoli di cancelleria. I visitatori possono anche acquistare numerosi regali personalizzati. (mta.info/mta/museum).

Il Queens Museum, recentemente rinnovato, è in continua espansione con opere d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo. Situato a Flushing, il negozio di souvenir del museo offre una sezione speciale di prodotti realizzati da artisti locali oltre a oggetti storici e alle classiche T-shirt. (queensmuseum.org)

Il Rubin Museum of Art di Chelsea è sede di una vasta collezione di arte dell'Himalaya e delle regioni circostanti. I visitatori possono acquistare prodotti equosolidali come scialli in cashmere, sciarpe, libri, candele, gioielli artigianali o anche partecipare a happy hour, eventi con musica dal vivo e proiezioni  cinematografiche (rubinmuseum.org).

Nell’Upper East Side, il Solomon R. Guggenheim Museum è noto per le sue mostre di arte moderna e contemporanea internazionale. Lo store del museo propone un’ampia gamma di libri, regali per bambini, gioielli e molto altro ancora. Una scultura di una coniglietta intitolata "I Have Seen Happiness", creata da Xiang Jing, è uno dei regali più originali per Natale. (guggenheim.org).

Allo Staten Island Children’s Museum, le famiglie possono partecipare a laboratori creativi durante i quali realizzare originali regali di Natale. (sichildrensmuseum.org).
Nel Bronx, il negozio di Wave Hill propone articoli di artisti locali, come giocattoli, saponi, ceramiche ispirate alla natura, vetro e gioielli. Un'altra idea regalo è il miele dagli alveari del giardino. (wavehill.org).


NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *