CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

Natale nell' West Side di New York City


 Musei, negozi, ristoranti e hotel del quartiere accolgono i visitatori durante le vacanze invernali
  
Milano, 11 dicembre 2014 — NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che l’Upper West Side è il focus del mese di dicembre del programma Neighborhood x Neighborhood. Situato tra Central Park e Riverside Park a Manhattan, il quartiere è servito dalle linee della metropolitana 1, 2, 3, A, B, C e D. Ricco di attrazioni culturali, teatri, ristoranti e hotel, l’Upper West Side attrae tanti visitatori durante l’anno e nel periodo delle feste di Natale. Per maggiori informazioni: nycgo.com/nxn


"Gustare un bagel al salmone e crema di formaggio da Barney Greengrass o assistere a uno spettacolo del Lincoln Center: sono solo due delle tante ragioni per amare l’Upper West Side" prosegue Marty Markowitz, NYC & Company’s vice president of borough promotion and engagement. "L'Upper West Side è uno dei quartieri più vivaci durante le vacanze, perfetto per le famiglie e ideale anche in inverno”.
Il Lincoln Center racchiude 11 istituzioni culturali e artistiche, tra cui Lincoln Center for the Performing Arts, Jazz at Lincoln Center, The Metropolitan Opera e il New York City Ballet. Tra gli spettacoli di dicembre si segnalano Lo schiaccianoci di George Balanchine del New York City Ballet, Holidays with the Philharmonic e Hansel and Gretel della Metropolitan Opera.
 
Il Beacon Theatre, music hall e spazio per eventi, festeggia il Natale con diversi show speciali tra cui Mariah Carey Merry Christmas II You dal 15 al 21 dicembre. Il centro di arti dello spettacolo multidisciplinare Symphony Space propone numerosi show per le feste, come spettacoli comici, balletto e concerti per orchestra.

Uno dei musei più famosi di New York City e il più amato dalle famiglie dal 1869, l’American Museum of Natural History propone una ricca collezione che esplora le diverse culture, il mondo della natura e i misteri dell’universo. Durante le feste fino al 5 gennaio 2015, i visitatori del museo potranno ammirare l’Origami Holiday Tree, l’albero di Natale completamente addobbato con origami. Dall’altro lato della strada, New-York Historical Society mette in mostra modellini di treni, elementi scenici e giocattoli fino al 22 febbraio 2015. Dalle trapunte Amish a giganti segnavento, l’American Folk Art Museum celebra l'arte popolare americana dal XVIII secolo a oggi.
 
L’Upper West Side è ricco di attrazioni family-friendly, come lo Swedish Cottage Marionette Theatre a Central Park, che propone lo spettacolo di Natale Three Bears Holiday Bash  fino al 30 dicembre. Al Children’s Museum of Manhattan il ricco programma di dicembre include giochi e attività per la stagione delle feste.

Il Time Warner Center racchiude al suo interno hotel, negozi, ristoranti e locali di alto livello. Per un soggiorno esclusivo, il Mandarin Oriental New York Hotel è un classico dell’ospitalità di lusso newyorkese, con il suo ristorante Asiate fresco di restyling. Per una cena stellata, diverse le proposte del centro, come A Voce, Landmarc e Per Se. Per lo shopping, The Shops at Columbus Circle racchiude negozi di alto livello di abbigliamento, arredamento, wellness e tecnologia. Infine, Dizzy’s Club Coca-Cola è la location giusta per una serata sulle note del jazz gustando soul food.
 
Tante le opportunità per i regali di Natale, a partire da The Columbus Circle Holiday Market dove trovare prodotti artigianali e pezzi di design. Ancora, Knitty City con i suoi filati, libri e disegni, e Westsider Rare & Used Books, due piani dedicati ai libri di seconda mano dove scovare anche i titoli più introvabili.

Gli amanti della buona tavola potranno sbizzarrirsi nell’Upper West Side. The Leopard at des Artistes propone cucina dell’Italia del sud; Bar Boulud è famoso per le sue proposte che reinventano i grandi classici delle brasserie; Jean-Georges è riconosciuto come uno dei migliori ristoranti francesi degli Stati Uniti. Da non perdere inoltre Ouest con la sua Nouveau American cuisine e FishTag che propone prelibatezze mediterranee.
 
Per una cena informale, Barney Greengrass è un classico deli dell’Upper West Side dove gustare blintzes al formaggio e latkes di patate con salsa di mele o panna acida. Apprezzato per l’ampia selezione di cibi vegan e prodotti da forno, Peacefood Cafe propone nel suo menu panini a base di tempeh e avocado, pizza con verdure grigliate e sushi.

Per il dolce, Levain Bakery è un’istituzione del quartiere e I suoi biscotti sono considerate tra I migliori della città dai newyorkesi. Da provare anche le proposte di Momofuku Milk Bar dove scegliere tra torte, cookie, milk shake e altre golosità.

Numerosi gli hotel situati nell’Upper West Side come Days Hotel Broadway, The Excelsior Hotel, Hostelling International, Hotel Beacon, Hotel Belleclaire, Lucerne Hotel, Mandarin Oriental New York, NYLO New York City, The Phillips Club a Lincoln Square e Trump International Hotel & Tower.

Neighborhood x Neighborhood (nycgo.com/neighborhoods) è un’iniziativa di NYC & Company lanciata a marzo 2013 con l’obiettivo di incrementare il flusso di visitatori e di supportare le aziende e le comunità locali di quartieri emergenti nei cinque distretti di New York City, in particolare quelli che hanno assistito a un significativo sviluppo alberghiero negli ultimi anni. L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione tra l’ente del turismo, i funzionari del City Council, NYC Small Business Services, i business development district, i leader delle comuni tà locali e gli oltre 2000 membri di NYC & Company.
L'Upper West Side è presentato attraverso il video documentario di Neighborhood x Neighborhood disponibile online su nycgo.com/nxn

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com 
Segui NYC & Company    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *