CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

In Val d'Ega, la stagione sulla neve significa anche slittino, sci di fondo e ciaspole tra Obereggen e Carezza

 

L’inverno non è tutto in discesa…

 

In Val d’Ega, la stagione sulla neve significa anche slittino, sci di fondo e ciaspole tra Obereggen e Carezza


Se pensate che una vacanza in montagna significhi soltanto sci e snowboard, forse non siete mai stati in Val D’Ega. Nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO, la neve è infatti un foglio bianco capace di ospitare molte più storie di quante ne possano descrivere le traiettorie impresse dalle discese e dai salti mozzafiato dei freestyler. 



A partire dal 2 dicembre 2014, ad Obereggen, la pista da slittino lunga 2,5 km con partenza dalla Malga Laner - raggiungibile con la cabinovia “Ochsenweide“- apre anche ogni martedì, giovedì e venerdì sera dalle ore 19.00 alle 22.00 ed è perfettamente illuminata. Nell’area sciistica Carezza, sulla pista di Nova Levante dalla segheria Pentner fino al parcheggio Planggn, il giorno si inverte con la notte ogni giovedì fino alle 22.30. La rosa delle piste da slittino comprende anche la Pista Hubertus a Carezza – 1,2 km di discesa facile, adatta anche per i bambini, preparata coi gatti delle nevi nelle immediate vicinanze delle piste da sci – la Pista Malga Lieg a Nova Ponente – di difficoltà medio alta, con possibilità di noleggio e di slittate al chiaro di luna – la Pista Lago Nero a Nova Levante, i 2 km della pista Passo Nigra-Messnerjoch, i 2,2 km della Pista Malga Laab e la Pista di San Valentino, con partenza a 1.475 metri di altitudine.

Inoltre, a chi alle discese ripide e alle curve iperboliche preferisce una neve slow, all’insegna delle lunghe soste o di un ritmo che consente di godere della natura circostante anche mentre si è in movimento, la Val D’Ega dedica 100 km di piste da fondo, per lo skating e la tecnica classica, adatte tanto agli esperti quanto ai principianti e con una neve da sogno garantita per tutta la stagione. Da segnalare, in particolare, quelle sull’altopiano di Nova Ponente, quelle a Carezza, sotto il Catinaccio, e la serie di anelli sempre innevati che, da Passo Lavazè, a 1800 m di altitudine, porta a masi isolati attraversando un incantevole scenario naturale fino alla Val di Fiemme. 

Infine, è altissimo il numero delle opportunità per avventurarsi in escursioni invernali guidate e tour panoramici sulle racchette da neve, per assaporare un’esperienza di pace e silenzio assoluti ed un contatto più intenso e diretto con al natura. Un’ampia rete di sentieri apre il sipario di maestosi panorami, per diversi livelli di difficoltà e per tutti gli appassionati delle ciaspole, che, ogni martedì e ogni giovedì a Nova Ponente e ogni mercoledì a Nova Levante, possono contare in gite guidate attraverso l’incantevole paesaggio ammantato di bianco. Per chi invece preferisce le tradizionali passeggiate a “piede libero” tra le montagne, il clima mite favorisce svariate possibilità lontano dalle affollate piste da sci. I sentieri percorribili durante l’inverno offrono un’esperienza eccezionale per lasciarsi incantare dalle escursioni panoramiche e di interesse storico culturale in mezzo ai boschi e tra i masi ogni mercoledì. Inoltre, consigliatissimi il giro panoramico da Nova Ponente al Maso Kaplun e al Maso Wölfl, il sentiero escursionistico invernale a Obereggen, quello da Nova Levante al Masi Schiller e l’escursione invernale a Collepietra.



Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
Sito web: www.valdega.com
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *