CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Il 4 febbraio 2015 la 9a Moonlight Classic Marathon - avvincente gara di sci di fondo - nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol)


Goodnight Moon


Un’avvincente gara di sci di fondo tra le Dolomiti il 4 febbraio 2015. È la 9a Moonlight Classic Marathon nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).

“It’s a marvelous night for a moondance…” canta Michael Bublé. D’altronde, diventa davvero meravigliosa la notte quando un gioco di scie luminose e di fiaccole ardenti incendia le distese innevate tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Come in una “danza” di luci, atleti amatoriali e di livello internazionale si sfidano sotto il sorriso della luna sui tracciati dell’Alpe di Siusi, per la 9a edizione della Moonlight Classic Marathon. Il 4 febbraio 2015, illuminati dai raggi lunari, centinaia di fondisti danno prova di sé, partecipando ad un’entusiasmante gara notturna di sci di fondo lungo il tracciato circolare che parte da Compaccio: punto d’arrivo e di partenza, tra la folla di curiosi e spettatori, della competizione. 

Gli atleti possono scegliere il percorso di 15 o di 30 km. Ad annunciare che la gara può cominciare è il suono dei corni alpini e lo show sugli sci di una squadra di ex fondisti, fra spettacoli di fuoco. Al via i partecipanti si lanciano sulle piste, disegnando nell’aria e sul paesaggio innevato linee di luce, che affascinano gli attenti visitatori, intenti ad osservare chi arriverà per primo e per prima al traguardo. A vincere l’8a edizione, nel 2014, è stato Nicola Morandini e Antonella Confortola per il tracciato di 30 km e Pavel Ondrasek e Kamila Knopova per il percorso di 15. 

L’Alpe di Siusi è il luogo ideale, soprattutto di giorno, in cui praticare sci da fondo, essendo dotata di un reticolato di oltre 80 km di piste e più di 30 km di sentieri invernali. Inoltre, fa parte del Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d’Europa.

Dopo la Moonlight Classic Marathon e la cerimonia di premiazione, la notte al chiar di luna del 4 febbraio si riscalda poi con ottimo cibo e musica. Perché “it’s a marvelous night for a moondance…”
 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *