CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

#tuttifuori a Porto Selvaggio #discoveringpuglia, domenica 7 dicembre

All'interno del programma #discoveringpuglia, Salento Bici Tour organizza una giornata di attività all'aria aperta (bici, trekking, canoa, ginnastica) all'insegna del benessere e della convivialità. Le attività si terranno nel Parco Regionale di Porto Selvaggio e Palude del capitano, a partire dalle 9 di domenica 7 dicembre. Per info: www.salentobicitour.org oppure 392 11 44 073- 

Ecco il programma per le prossime domeniche: 
DOMENICA 14 DICEMBRE - #TUTTIFUORI al PARCO DEI PADULI 
DOMENICA 21 DICEMBRE - #TUTTIFUORI nella terra del SAC Salento di mare e di pietre



DOMENICA 7 DICEMBRE


 #TUTTIFUORI a PORTO SELVAGGIO (trekking, bici, ‘non solo stretching’, Kayak)

Giornata dedicata ad una delle aree naturali più suggestive del Salento, che ora si anima anche in autunno. Appuntamento dalle 9 in poi alla spiaggetta di Porto Selvaggio (vi si accede dalla SP 286  - coordinate Gps 40.152594, 17.980867- o dalla Torre dell'Alto di Santa Caterina - coordinate GPS 40.142171, 17.97907).

Alle 9 in spiaggetta si incomincia con un risveglio fisico (e non) movimentato dal maestro Francesco Baffa che si prenderà cura dell’attività “non solo stretching”: partendo da una fusione tra approcci moderni ed antichi (feldenkrais, yoga, arti circensi..), si esploreranno le funzioni di base (respirare, camminare, correre, saltare..) e movimenti "staminali" in grado di stimolare la sinergia dei due emisferi cerebrali, rilassare i muscoli e ottimizzare le energie psicofisiche. Sono previste altre sessioni alle 10 ed un'altra al termine delle varie attività (intorno alle 14). Durante tutta la giornata il Maestro sarò a disposizione, munito di strumenti vari, di chi voglia sprimentare nuovi equilibri. Si consiglia di portare con sè una stuoia/materassino.

A partire dalle 10 percorso trekking/bici (leggi: prima trekking poi bici) naturalistico/archeologico da Porto Selvaggio alla Palude del Capitano, passando per Torre Uluzzo - dove si trova il più importante insediamento del paleolitico scoperto nel salento.  Percoso semplice di circa 14 km (7+7). Si consigliano scarpe comode. Ritorno in bici (fino ad esaurimento scorte, gl altri torneranno a piedi) Partenza dalla spiaggetta di Porto Selvaggio.
A partire dalle 10:30 percorso bici/trekking (leggi: prima bici poi trekking) (15km + 7km) in terra d'Arneo, passsando per il centro storico di Nardò e da Masseria Bellimento per una sosta ristoratrice e degustare le prelibatezze casearie prodotte. Ritorno a piedi per la litoranea con sosta a Torre Uluzzo (7 km circa). Biciclette a disposizione, previa prenotazione (fino a esaurimento scorte). E' possibile, e auspicato, partecipare con biciclette propria (non dimenticate la camera d'aria). Partenza dall'ingresso di Porto Selvaggio da Villa Tafuri (sulla SP286 vedi sopra le coordinate GPS).

E "dulcis in fundo" escursione in Kayak organizzata dall'associazione "Canoa Kayak Club Salento" di Santa Caterina. Condizioni mare permettendo, si faranno due escursioni (più nozioni base kayak). Primo gruppo ore 9 (partenza dallo scalo d'alaggio presso il porticciolo di Santa Caterina) Il secondo gruppo ore 12 dalla spiaggetta di Porto Selvaggio. Prenotazione obbligatoria.

Si consiglia a tutti di attrezzarsi con pranzo al sacco.

E’ ovviamente possibile, nonché consigliato, partecipare a più di un’attività. La partecipazione è sempre gratuita. Per alcune attività i posti sono limitati, dunque la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: www.salentobicitour.org e 392 11 44 073 (Giulia) 346 086 27 17 (Carlo)




Salento Bici Tour
P.zza Martiri Ungheresi 27
73042 Casarano
Lecce, Italy
*+39 346 08 627 17 (Carlo)*
*+39 392 114 40 73 (Giulia)*
*+39 329 127 30 10 (Francesco)*

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *