CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

Trek on the Clock: viaggio alla scoperta dei segreti di Ugento


            



“Ozan al Tempo dei Messapi” è la nuova tappa de “Gli Econauti” nell’ambito delle attività promosse da “Discovering Salento”, iniziativa sostenuta da Puglia Promozione.
Tra le meraviglie da scoprire, antiche necropoli messapiche, la tomba dell’atleta,
la statua in bronzo di Zeus e un affresco unico nel suo genere nel Salento:
la Madonna che tiene in braccio il bambino con l’orecchino

Ugento – Centro storico (ritrovo Piazza Ozan)
06 dicembre 2014 – ore 16

Un viaggio tra messapi, romani e bizantini con “Gli Econauti” a Ugento, sabato 6 dicembre dalle ore 16 (partenza Piazza Ozan) con “Ozan al tempo dei Messapi” il ciclo di appuntamenti Trek on the clock. Esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile” proposto nell’ambito del progetto “Discovering Salento”, promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione

Per l’occasione, il Sistema Museale della città propone un itinerario a ritroso nel tempo alla scoperta dell'antica Ozan tra antiche necropoli messapiche, dipinti nascosti tra le intercapedini dei muri e un affresco unico nel suo genere nel Salento nella cripta nel villaggio rupestre: la Madonna che tiene in braccio il bambino con l’orecchino. Tra le meraviglie che offre Ugento, l’imponente tomba dell’atleta risalente al ‘500, affrescata all’interno, che accoglie i visitatori all’apertura nel museo. 

Simbolo incontrastato della cultura millenaria è la statua in bronzo dello "Zues stilita", simbolo incontrastato della cultura millenaria del territorio e considerato una delle opere più importanti dell'arte magnogreca d'Occidente.

L'appuntamento si concluderà con la degustazione enogastronomica presso l'azienda olearia Labbate. Ai celiaci, Gli Econauti offriranno una degustazione dedicata. Sarà garantita la presenza di accompagnatori in lingua francese, inglese, spagnolo e, su prenotazione, in tedesco, russo, cinese e giapponese e di un interprete LIS. 

Preferibile la prenotazione: info@glieconauti.com - 348 54 44 493.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *