CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 18 dicembre 2014

Frascati: il 22/12 presentazione iniziative turistiche della Città

Frascati: lunedì 22 dicembre grande giornata di presentazione delle iniziative turistiche della Città con il coinvolgimento della Banca di Frascati, del Consorzio di Tutela Denominazione Frascati, della Sts Multiservizi e del Coro Decanter

 

Lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 16.30 nelle Scuderie Aldobrandini si svolgerà la presentazione dei progetti turistici portati avanti dall'Amministrazione Comunale di Frascati, incentrati sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, per migliorare l'offerta turistica e culturale della Città, tra cui la riqualificazione della struttura del mercato coperto, che in questo periodo sta ospitando con grande successo incontri culturali e iniziative ricreative.

 

Nel corso dell'incontro sarà presenterà la guida turistica completa di Frascati, uno strumento efficace per conoscere la storia e la cultura di Frascati, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Frascati. Al convegno saranno presenti il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, la Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni, il Presidente della Banca di Frascati Claudio Ferri, il Presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli, il Presidente del Consorzio Vini Frascati Mauro De Angelis, il Presidente della STS Multiservizi Alessio Ducci, il dott. Simone Bozzato.

La guida, oltre ad illustrare le bellezze storico-artistiche e della tradizione, presenta gli approfondimenti sugli istituti di ricerca scientifica e sul vino Frascati, eccellenza del territorio tuscolano; ed è correlata di una mappa e di un elenco delle strutture ristorative e ricettive della città.

 

Sarà anche l'occasione per presentare la terza edizione del Calendario da collezione, realizzato dalla Banca di Frascati, che promuove le eccellenze del territorio tuscolano e per questo esalta attraverso una raffinata e precisa scelta fotografica alcuni tra i più importanti settori economici di Frascati.

 

Infine il Consorzio Tutela Denominazione Frascati e la Strada dei Vini hanno presentano il progetto di riqualificazione del layout del Frascati Point. Il Consorzio Vini Frascati saranno presenti all'interno della struttura Frascati Point con propri materiali informativi e divulgativi per tutto il 2015.

 

A seguire al Mercato Coperto la serata proseguirà con la degustazione offerta dal Consorzio Tutela e denominazioni Frascati e con l'accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Quinta Prima. Al Termine della serata l'Amministrazione Comunale premierà il Coro Decanter per quanto di buono fatto certamen musicale internazionale "Coral Fira Tots Sants" in Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *