CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

A Gerusalemme conferenza internazionale sulla commedia


Gerusalemme
Crediti per la foto a Noam Chen

A Gerusalemme 21 – 22 dicembre 2014
Il valore della commedia
Conferenza internazionale

Alcuni dei più importanti scrittori del mondo legati al mondo televisivo come dirigenti BBC o il  direttore della BBC stesso Mr. Danny Cohen si riuniranno per un evento dedicato alla commedia in Israele a Gerusalemme per discutere il significato educativo e pedagogico proprio del genere commedia ovvero come la commedia possa contribuire a migliorare la società. Sede dell’incontro la celeberrima Cinemateque di Gerusalemme, già sede del festival del cinema della città.

La conferenza, organizzata dalla  Benny Moran Productions di Tel Aviv, ospiterà una selezione di scrittori oltremodo importanti per creare la bozza per una commedia israeliana in lingua inglese. Si svolgerà anche una tavola rotonda con a confronto quattro diverse versioni della serie brittanica The Office.

Danny Cohen ha voluto programmare una conferenza di apertura della manifestazione, mentre lo scrittore Bad Teacher, Lee Eisenberg e Michael Schmitt, e il direttore creativo della Germany’s Red Arrow Entertainment Group,, potranno prendere parte a una tavola rotonda. Il responsabile  dell’evento creativo, il commediografo e regista Omri Marcus,  auspica che JJJ Comedy For A Change sarà in grado di promuovere importanti cambiamenti sociali.

L'ordine del giorno dell’evento comprenderà una intervista con Nir Barkat, sindaco di Gerusalemme da parte di Red Orbach, la marionetta a grandezza naturale dalle hit del gruppo musicale di Israele a Channel 2 e verranno realizzate anche interviste con il direttore della BBC Danny Cohen.

Ci saranno case histories che esamineranno esempi di vita reale delle commedie che hanno portato al cambiamento sociale. Mika Almog, scrittore e sceneggiatore, presenterà il video che vede protagonista il presidente israeliano Shimon Peres “job hunting” clip. Inoltre ci sarà un viaggio di "Around the World in 80 Commedie" per scoprire cosa fa ridere ai giorni nostri.

Ci sarà anche un tentativo di trovare una soluzione divertente su come "risolvere" i problemi del Medio Oriente con due comici israeliani e due comici che redigeranno il trattato che risolverà i problemi del Medio Oriente. Ci sarà anche una sessione in cui gli autori delle versioni americane, tedesche e israeliane di The Office parleranno della commedia che trascende i confini geografici e culturali.

Tra i protagonisti della conferenza oltre a Danny Cohen, direttore della BBC, possiamo annoverare Kristeen von Hagen, commediografo, Canada, Michael Schmidt, CCO, Red Arrow, Germania, Lee Eisenberg, produttore film e scrittore televisivo, USA, Omar Marzouk, commediografo, Danimarca, Ghazi Albuliwi, scrittore, regista e attore, USA, Nathan Vecht, drammaturgo e sceneggiatore, Olanda, Craig Freimond, scrittore e regista, South Africa.
www.comedyforachange.org
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *