Per chi desidera concludere un anno di lavoro e caos cittadino con un tuffo nel cuore verde dell'Umbria, la Cantina Roccafiore propone per il cenone di Capodanno un menù all'insegna del biologico e del benessere. Per i suoi commensali lo chef Carlo Grimaldi mescolerà sapientemente piatti di pesce, delizie casearie e tartufo, non facendo mancare il tradizionale zampone con le lenticchie, perché la fortuna sorrida anche al 2015.
Al ristorante FiorFiore, che punta sul chilometro zero e sui prodotti locali, la tradizione culinaria umbra è innovata con originalità, senza dimenticare il rispetto della stagionalità ─ scelte che hanno portato riconoscimenti firmati Guida Michelin e Gambero Rosso. Nella carta del ristorante non possono ovviamente mancare i vini della cantina, rigorosamente biologici, provenienti da vitigni autoctoni e valorizzati dall'esperienza dell'enologo altoatesino Hartmann Donà.
Se la fine dell'anno è un'occasione per regalarsi una vacanza, un soggiorno alla tenuta Roccafiore promette di essere un'esperienza che cullerà non solo il palato, ma anche gli altri sensi: in questo luogo immerso in un paesaggio collinare mozzafiato, nei pressi nella bella cittadina medievale di Todi, il resort offre 13 stanze, arredate con ricercatezza e ispirate ad automobili prestigiose. A disposizione dei clienti è anche un centro benessere in cui attendono la sauna, i massaggi dell'acqua e le terapie del colore e degli aromi.
Vanno a completare il paesaggio l'uliveto, le colture di cerali e legumi e l'allevamento di maialini di cinta senese, che d'estate può essere visitato nel contesto di un safari in vigna, denominato Jurassic Pork.
Ecco il menù del cenone:
Involtino di salmone marinato con caprino fresco all'erba cipollina
Crostino al salmì di beccaccia
Tartelletta ai porri e guanciale di cinta croccante
***
Fantasia di crudi di mare
Tortino di ricotta bufalina e borragine al tartufo nero di Norcia
***
Sartù di risotto al nero di seppia, gamberoni rossi siciliani e burrata
Tortelli di patate al parmigiano vacche rosse e tartufo bianco
***
Filetto di san pietro scottato in guazzetto di molluschi
Scarola saltata con uvetta e pinoli
Zuppa di lenticchie di castelluccio con zampone della tradizione
***
Variazione di dolcezze al limone
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda attraverso l'indirizzo mail info@roccafiore.it oppure chiamando il numero +39 075 8942416 Indirizzo: Loc. Collina 110/A - 06059 Todi Fraz. Chioano PG
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento