CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

CAPODANNO BIO ALLA SCOPERTA DELL’UMBRIA CON ROCCAFIORE

Una fuga in un'oasi di pace: cenone di capodanno alla Cantina Roccafiore all'insegna del biologico e del benessere

  

Per chi desidera concludere un anno di lavoro e caos cittadino con un tuffo nel cuore verde dell'Umbria, la Cantina Roccafiore propone per il cenone di Capodanno un menù all'insegna del biologico e del benessere. Per i suoi commensali lo chef Carlo Grimaldi mescolerà sapientemente piatti di pesce, delizie casearie e tartufo, non facendo mancare il tradizionale zampone con le lenticchie, perché la fortuna sorrida anche al 2015.

Al ristorante FiorFiore, che punta sul chilometro zero e sui prodotti locali, la tradizione culinaria umbra è innovata con originalità, senza dimenticare il rispetto della stagionalità ─ scelte che hanno portato riconoscimenti firmati Guida Michelin e Gambero Rosso. Nella carta del ristorante non possono ovviamente mancare i vini della cantina, rigorosamente biologici, provenienti da vitigni autoctoni e valorizzati dall'esperienza dell'enologo altoatesino Hartmann Donà.

Se la fine dell'anno è un'occasione per regalarsi una vacanza, un soggiorno alla tenuta Roccafiore promette di essere un'esperienza che cullerà non solo il palato, ma anche gli altri sensi: in questo luogo immerso in un paesaggio collinare mozzafiato, nei pressi nella bella cittadina medievale di Todi, il resort offre 13 stanze, arredate con ricercatezza e ispirate ad automobili prestigiose. A  disposizione dei clienti è anche un centro benessere in cui attendono la sauna, i massaggi dell'acqua e le terapie del colore e degli aromi.

Vanno a completare il paesaggio l'uliveto, le colture di cerali e legumi e l'allevamento di maialini di cinta senese, che d'estate può essere visitato nel contesto di un safari in vigna, denominato Jurassic Pork.

 

Ecco il menù del cenone:

 

Involtino di salmone marinato con caprino fresco all'erba cipollina

Crostino al salmì di beccaccia

Tartelletta ai porri e guanciale di cinta croccante

***

Fantasia di crudi di mare

Tortino di ricotta bufalina e borragine al tartufo nero di Norcia

***

Sartù di risotto al nero di seppia, gamberoni rossi siciliani e burrata

Tortelli di patate al parmigiano vacche rosse e tartufo bianco

***

Filetto di san pietro scottato in guazzetto di molluschi

Scarola saltata con uvetta e pinoli

 

Zuppa di lenticchie di castelluccio con zampone della tradizione

***

Variazione di dolcezze al limone

 

 

 

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda attraverso l'indirizzo mail  info@roccafiore.it  oppure chiamando il numero  +39 075 8942416 Indirizzo: Loc. Collina 110/A -  06059 Todi Fraz. Chioano PG



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *