CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 dicembre 2014

Emozioni d'alta quota tra le vette innevate e i dolci vizi di un gioiello architettonico nel cuore di Burgusio (BZ). È l'inverno privilegiato del Romantik Hotel Weisses Kreuz.

 

Magic winter in Val Venosta!


Emozioni d'alta quota tra le vette innevate e i dolci vizi di un gioiello architettonico nel cuore di Burgusio (BZ). È l'inverno privilegiato del Romantik Hotel Weisses Kreuz.

Il silenzio che si rompe con il suono delle ciaspole sulla neve fresca, il rumore dei passi nell'aria pura tra i ghiacciai, lo scoppiettare di un camino, il chiacchiericcio che anima il borgo antico di Burgusio (BZ), i suoi palazzi decorati di affreschi, le viuzze dall'atmosfera alpina. In questo presepe dai contorni romantici della Val Venosta, si riconoscono le linee architettoniche (apprezzate da tante riviste specializzate del settore) del Romantik Hotel Weisses Kreuz, nel cuore del centro storico di Burgusio, custodito da 5 generazioni dalla famiglia Theiner. L'hotel è opera di un riuscito progetto di restauro che ha coinvolto più edifici, nell'ottica di un perfetto connubio tra tradizione e design. La parte principale ospita alcune camere, 8 suite panoramiche dove il legno dell'ambiente montano si mescola con arredi del contesto urbano, e l'elegante centro wellness&SPA Aura Mea – ideale anche per chi vuole vivere il relax di montagna senza sci o per un rigenerante aprés ski - oltre al ristorante. La Tenuta Zum Löwen è l'incontro tra una struttura in stile gotico con archi e volte e un edificio del XIV secolo. La prima ospita 5 esclusive suite, la seconda altre 4.
Intorno ci sono le piste panoramiche da sci del Monte Watles, i 15 comprensori dell'Ortler skiarea (300 km di piste), i tracciati per escursioni di scialpinismo e di fondo, il suggestivo Lago di San Valentino, il dolce vento del Lago di Resia per fare snowkiting sul ghiaccio.
Il corso di pasticceria natalizia.
Per immergersi in questo mondo fiabesco e godersi le giornate sulla neve, si può scegliere tra eclettiche proposte invernali. Una settimana o una vacanza di 5 giorni nel periodo natalizio – dal 20 al 27 dicembre 2014, dal 20 al 25 o dal 20 al 26 – comprende pernottamento in mezza pensione, tutto il wellness del centro benessere (1300m2 con piscina riscaldata con idromassaggio panoramico, sauna in abete e biosauna al cirmolo, bagno turco e una fantastica Private Spa), un divertente corso di pasticceria natalizia con lo chef, menu della Vigilia, omaggio di Natale, biscotti e frutta al rum per il pomeriggio natalizio, musica tipica davanti al camino acceso, e poi un'avventurosa escursione con Marlene, una ciaspolata guidata e un tour di scialpinismo guidato. Prezzo da 564 euro a persona per l'intera settimana, da 395 euro per 5 giorni.
Gala dinner con live band per il brindisi di fine anno.
Capodanno si festeggia alla grande negli ambienti raffinati ed accoglienti dell'hotel. Dal 26 dicembre al 2 gennaio 2015 una settimana di vacanza prevede mezza pensione, centro wellness, escursione e tour di sci alpinismo guidati e un romantico Gala dinner di fine anno con una live band al bar e piccolo snack a mezzanotte. Il prezzo per 7 notti è da 781 euro.
Avventure tra i paesaggi innevati della Val Venosta.
Per tutti i mesi freddi, tante le offerte per godersi l'alta quota. Dal 4 gennaio all'11 aprile 2015 si possono scegliere le "Settimane wellness invernali" da 532 euro a persona per 7 notti e lo sconto del 10% su tutti i trattamenti del centro benessere. Prenotando da domenica a giovedì o venerdì una notte è gratuita con l'offerta "Short Stay Special" dall'11 gennaio al 13 febbraio e dal 22 febbraio al 3 aprile. Prezzo da 255 euro a persona.
Una settimana "Sulle nevi della Val Venosta" con escursioni panoramiche e 5 tour di scialpinismo guidati è da 752 euro a persona (dall'11 al 18 gennaio, dall'8 al 15 febbraio e dal 22 al 29 marzo).
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Burgusio, 82 - 39024 Burgusio/Malles, Val Venosta/Alto Adige
Tel. 0473.831307

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *