Le vendite di voli dall'Argentina per Roma sono aumentate del 205% da quando Bergoglio è divenuto il nuovo primate della Chiesa cattolica. Quest'anno, inoltre, sarebbe stato registrato un record di 7 milioni di turisti in Vaticano.
Lo scossone generato nel mondo dal nuovo papa si riflette anche nel turismo. Dall'elezione al soglio pontificio nel marzo 2013, Jorge Bergoglio ha dato vita ad un fenomeno che ha causato un aumento a dir poco significativo nelle vendite della tratta da Buenos Aires a Roma e viceversa.
Secondo quanto pubblicato questa settimana dal sito Todo Noticias, che ha segnalato quanto comunicato dal tour operator più grande di Argentina, Despegar.com, la vendita di voli per Roma ha conosciuto, per l'appunto, un + 205 % dal 2012 (ossia prima dell'elezione di Bergoglio) al 2014, con un boom nel 2013, il primo anno del papato.
La Aerolíneas Argentinas, la compagnia aerea che esegue quattro voli diretti alla settimana tra Buenos Aires e Roma, ha anche indicato che i passeggeri su tale rotta sono aumentati del 35% rispetto al 2012.
Il conciliante ed a volte spregiudicato "Francisco", ha aperto la sede pontificia anche a personalità di origine. Da politici come la presidente Cristina Fernández o Daniel Scioli alle figure del mondo dell'intrattenimento come Jorge Rial o Wanda Nara.Ma non solo l'Argentina. Quella che è stata chiamata "attrazione turistica" del Papa ha raggiunto livelli globali: quest'anno un record di 7 milioni di turisti hanno varcato le porte del Vaticano, dove avrebbero speso 5 miliardi di euro.
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Redazione del CorrieredelWeb.it
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