CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

Viaggiare nel mese giusto fa risparmiare fino al 153% Gennaio e febbraio mesi top, maggio e settembre più salati

cid:image004.png@01D0146B.9E255F90

trivago GmbHMilano, 10 dicembre 2014 – Godersi Parigi a giugno costa il 48% in più che ad agosto, la magia di Roma a maggio è l’86% più salata che a febbraio. Questo è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio trivago che ha analizzato l’andamento dei prezzi hotel in 25 città europee nell’ultimo anno, per scoprire quali sono i periodi economicamente più e meno indicati.

Con l’arrivo dell’ultimo mese dell’anno si apre il periodo dei bilanci e trivago.it guarda agli ultimi 12 mesi analizzando l’andamento delle tariffe nelle maggiori città europee. Nonostante la classica stagionalità di alcune mete, quello che sta per concludersi può definirsi un anno “ballerino” dal punto di vista dell’andamento dei prezzi hotel, con diverse città che hanno toccano variazioni superiori al 100% tra il mese più economico e quello più costoso.
La tabella al link seguente mostra le massime variazioni di prezzo registrate nel 2014 per le 25 maggiori città europee.


Analizzando i cambiamenti di prezzo nelle singole città, la meta dove si registra una variazione maggiore è Edimburgo. Nella città scozzese infatti la differenza tra il mese più economico (gennaio) e quello più caro (maggio) tocca il 153%. La differenza di prezzo è sensibile anche a Istanbul (131%) e Nizza (101%).
cid:image003.jpg@01D0146B.64525D40

In Italia, invece, la meta con la maggiore variazione di prezzo durante il corso dell’anno è Venezia. In laguna infatti la differenza tra gennaio (mese più economico) e maggio (mese più caro) tocca il 132%, con un aumento del prezzo medio a notte di oltre 150€. Chiudono il quadro Firenze (102% di differenza) e Roma, che registra una variazione dell’86%.

cid:image005.jpg@01D0146B.9E255F90

Nel contesto generale, per quanto riguarda i periodi più cari spiccano maggio e settembre: durante questi due mesi, infatti, dormire in hotel arriva a costare più di 100€ di media a notte in ben 19 destinazioni su 25. Al contrario, in mesi invernali come gennaio e febbraio si registra il periodo con le tariffe più basse in ben 21 destinazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *