CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

Navigare virtualmente nell’Area Marina Protetta (AMP) di Portofino: da oggi è possibile grazie a Google “Street View”



Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Sara Venturini Portofino AMP <s.venturini@portofinoamp.it>
Date: 16 dicembre 2014 10:07
Oggetto: Google Street View mappa l'Area Marina Protetta Portofino
A: Sara Venturini Portofino AMP <s.venturini@portofinoamp.it>

Comunicato stampa

Santa Margherita Ligure

16/12/2014

Google Street View mappa l'Area Marina Protetta Portofino

Grazie alla collaborazione tra il ministero dell'Ambiente, le Aree Marine Protette e il popolare motore di ricerca Google, da oggi è possibile navigare virtualmente in modalità "Street View"di Google Maps tra alcuni dei paesaggi naturali più belli d'Italia tra cui l'Area Marina Protetta Portofino!

La mappatura fotografica è stata realizzata con una speciale apparecchiatura brevettata da Google: il "Trekker", uno zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere ad alta risoluzione e strumentazioni GPS, indossato durante i percorsi su litorali e scogliere e in grado di restituire una panoramica dei luoghi a 360°.

L'Area Marina Protetta di Portofino ha messo a disposizione i propri mezzi nautici al fine di poter portare i tecnici Google direttamente in mare ottimizzando la mappatura della costa. Sarà così possibile navigare virtualmente in Cala dell'Oro (zona A dell'AMP Portofino), entrare a San Fruttuoso e visualizzare gli scorci più suggestivi di questa Area Marina Protetta.

I tour virtuale dell'Area Marina Protetta Portofino è accessibile a chiunque, semplicemente digitando il nome della località su Google Maps e selezionando la funzione "Street View" oppure direttamente dal link https://www.google.com/maps/views/streetview/italy-highlights?gl=it&hl=it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *