CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 dicembre 2014

Dragon Rail Jam Livigno: i Risultati

Carosello 3000 Livigno e Dragon Alliance hanno aperto la stagione freestyle di Livigno. Una giornata di festa sulle vette innevate che ha visto anche l’inaugurazione delle prime strutture del LivignoPArk.

Sabato 6 dicembre a Carosello 3000 - Livigno è andata in scena la Dragon Rail Jam, evento che ha inaugurato la stagione freestyle del Piccolo Tibet. Un appuntamento consolidato che ha lo scopo di ricomporre la scena freestyle dopo l’estate e di consentire ai ragazzi di scaldare i muscoli prima di affrontare gli snowpark e i cliff in fresca.

La linea di gara, costruita nella splendida cornice delle vette di Livigno, era composta da un tubo da 8 metri in discesa e un wallride con due tubi disposti a close-out, ed è stata teatro di una bellissima sfidati a suon di tricks tra trenta riders divisi nelle categorie freeski, snowboard male e female (vedi l’album con tutte le foto dell’evento).  

Ecco i nomi dei vincitori:

Freeski:
1. Tobia Silvestri
2. Raffaele Cusini
3. Juri Silvestri
Snowboard male:
1. Gregory Palmero
2. Emil Goranov
3. Nicola Meneghelli

Female Snowboarder:
1. Martina Lippolis
2. Fiona Laryn
3. Jessica Cusini

In premio sono andati i prodotti del main sponsor Dragon, e di Level Gloves, entrambi partner della ski-area. Un montepremi in denaro è stato invece messo in palio dagli sponsor locali: Noleggio Max, Bait del Ghet, Da Marisa, Vertigo e Marcos Pub, che ha ospitato la cena della manifestazione.

La gara è stata dedicata alla memoria di Florian Danga, un grande amico di Livigno che ci ha lasciato la sua passione sconfinata per la montagna e per lo snowboard.  Festosa e partecipata la presenza degli amici e dei connazionali di Florian che come ogni anno hanno fatto sentire la loro presenza.
La Dragon Rail Jam è stata anche l’occasione per inaugurare la linea easy del LivignoPArk, situata a fianco alla pista della seggiovia Baby-Lac Salin. Nei prossimi giorni sarà installato il materassone gonfiabile BagJump e verrà iniziata la tracciatura dei Boardercross.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *