Nel 2015 si investirà in marketing, puntando al mercato estero
Milano, 04 dicembre 2015 – A poche settimane dalla chiusura del 2014
l’Osservatorio trivago ha chiesto agli albergatori com’è stato l’anno appena passato e quali sono le aspettative e i piani per il 2015.
Nel primo Sondaggio trivago,
che ha visto coinvolti ben 1.800 albergatori italiani di cui il 41,3%
proprietari di hotel, soprattutto 3 e 4 stelle, e 36,4% gestori di
B&B, si è
voluto indagare su com’è stato il 2014 in termini di fatturato rispetto
l’anno precedente e come si prevede il 2015.
Valutando il 2014 rispetto il 2013 per quanto
riguarda il fatturato, il 31% dei partecipanti al sondaggio ha
dichiarato che è stato leggermente migliore, e per il 27% uguale, solo
il 9,2% sostiene sia stato decisamente peggiore mentre il
12% l’ha valutato nettamente migliore.
Guardando al 2015 dietro l’angolo, il 42% sostiene
sarà leggermente migliore al 2014, per il 34% rimarrà uguale e il 12% lo
classifica già come decisamente migliore. Molti (65%) investiranno in
marketing, puntando soprattutto a migliorare
il sito della struttura e il booking engine integrato (47%), l’online
marketing (17%) che include elementi come l’email marketing, SEM, SEO, e
i social media (7%).
Si prevendono anche investimenti nella promozione
della struttura per “catturare” ospiti stranieri (76%), in particolare
tedeschi, americani e russi.
Gli albergatori intervistati provengono nella
maggior parte dalla Toscana (15%), Veneto (10%), Lazio (9%), Lombardia
(8%), Sicilia (7%) e Campania (7%).
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 4 dicembre 2014
2014 positivo per oltre il 40% degli albergatori italiani
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento