CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

Tradizioni futuristiche: con Viaggigiovani.it alla scoperta del Giappone



Tradizioni futuristiche
 
 
Con Viaggigiovani.it alla scoperta del Giappone,
dove i costumi millenari sono parte del vivere attuale
Dal 30 marzo al 13 aprile, dal 10 al 20 aprile
e dal 19 aprile al 3 maggio 2015
 
Geishe che camminano a passettini sullo sfondo di svettanti grattacieli, manager in doppiopetto che consultano il tablet mentre avvoltolano noodles acquistati in una bottega tradiizonale, giovanissimi che si fermano per un pensiero spirituale davanti ad un piccolo tempio accanto ad un negozio di alta moda. II Giappone è una meraviglia di accostamenti insoliti: guai a chiamarle contraddizioni, perché non c'è alcun contrasto, è tutto parte di un insieme complesso, che permea la vita quotidiana.

Viaggigiovani.it, invita a trascorrere una vacanza insolita e davvero perfetta per chi ama accostarsi a culture diverse, dal 30 marzo al 13 aprile, dal 10 al 20 aprile, o ancora dal 19 aprile al 3 maggio 2015. Con apparente noncuranza il Giappone presenta i suoi diversi aspetti, che convivono in un mix a prima vista straniante ma che conquista a poco a poco, poiché rappresenta la sintesi della vera modernità che conserva l'orgoglio delle proprie tradizioni millenarie.

Come quella del cibo, che sta ottenendo un successo planetario ed è diventato un must: i sushi bar sono diffusi in occidente al pari dei caffè!! Il tour, della durata di 10 (Express) o 14 giorni (Classico), tocca le principali città del Giappone. Si vola su Osaka, per recarsi a visitare dapprincipio Kyoto, antica capitale dell'Impero e forse la grande città dove le tradizioni sono mantenute più vive. Qui si trovano oltre 2000 templi e santuari e passeggiare per le stradine tranquille è qualcosa che regala una grande pace interiore.

Da qui si prosegue per Nara, uno degli otto siti in Giappone che l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità, che è stata la prima capitale del Paese. Osaka, rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e ricostruita completamente, offre una prima impressione da "città del futuro". Hiroshima è diventata "Città della Pace", dopo la devastazione del bombardamento atomico del 6 agosto 1945. Una tappa che è un viaggio nella memoria collettiva, e che prosegue verso la vicina Miyajima, luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C, particolare perché realizzato in parte in mare, su palafitte.

Tokyo, la metropoli, è sicuramente la città più ricca, tecnologicamente avanzata e rappresentativa del Giappone. La frenesia e il modello occidentale di produttività si accostano a scorci di quiete, i grandi magazzini del lusso ai minuscoli ristoranti tradizionali, i grattacieli che si perdono nelle nubi a pagode senza tempo e agli intrichi di stradine dei quartieri formati da case di legno..

La gentilezza e l'educazione dei giapponesi sono proverbiali, e accostandosi con rispetto alle tradizioni si possono cogliere sfumature interessanti della cultura di un popolo che accoglie con un sorriso la sfida della modernità, senza rinunciare alla propria cultura di millenaria sapienza. Il costo del viaggio parte da 1490 euro a persona, e include volo da e per l'Italia, trasporto in minibus con guida, pernottamenti e prime colazioni, escursioni e pasti come da programma dettagliato, assicurazione.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *