CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2014

Viaggio in auto per le tue vacanze? Scegli le gomme estive che fanno per te.

Quando si programmano le vacanze in auto si pensa al bagaglio, all'itinerario e alla finanche alla musica da ascoltare durante il viaggio ma spesso ci si dimentica della cosa più importante: il controllo gomme. Buona norma per rispettare le leggi della strada e allo stesso tempo guidare sicuri su tutti i tipi di strada è montare le corrette gomme estive per il periodo estivo e gli pneumatici invernali per l’inverno.

Regola tanto banale che però nasconde una grande verità: l’importanza della mescola per aumentare la stabilità dell’auto durante qualsiasi tragitto. Come spiega Compra gomme, rivenditore di gomme online da anni, scegliere la mescola corretta per la stagione riesce a rendere la propria auto più performante sulle curve e meno soggetta a fenomeni di slittamento

Verità che vale anche nei tragitti montani dove normalmente si è abituati a pensare che anche d’estate valgano le gomme da neve. Informazione non corretta perché la mescola delle gomme estive è pensata per mantenere la solidità e durevolezza anche ad alte temperature evitando di diventare morbide e spugnose e quindi più sdrucciolevoli.

Se, invece, si vuole investire su un pneumatico in grado di sopperire alle alte temperature a alla neve leggera da città si possono acquistare i modelli all seasons. Grazie alla loro mescola che è a metà tra quella più dura dei pneumatici estivi e quella più morbida degli invernali, le gomme all sesons permettono di avere una buona resistenza con neve leggera (unicamente su tragitti urbani o in montagna d’estate) e mantenere le loro caratteristiche con le alte temperature.


Sono tante le alternative per poter viaggiare sicuri e affrontare in tutta serenità le proprie vacanze in auto sia in montagna che al mare. Se ti stai organizzando per la partenza pensa anche al controllo gomme per viaggiare sereno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *