Nel 2013 New York City ha accolto 16.7 milioni di turisti in viaggio con la famiglia
CURIOSO COME GEORGE È IL NUOVOFAMILY AMBASSADOR DI NEW YORK CITY
La campagna "NYC Family Ambassador" di NYC & Company promuove le attività per la famiglia nei cinque distretti con l'aiuto di simpatici personaggi del mondo animato
Milano, 9 luglio 2014 — NYC & Company annuncia che George, la simpatica scimmia della serie animata televisiva "Curioso come George", sarà il nuovo volto di NYC Family Ambassador, la campagna promossa dall'ente del turismo che invita a scoprire le numerose attrazioni e attività family-friendly dei cinque distretti newyorkesi.
Nel 2013 ha accolto 16.7 milioni di turisti in viaggio con la famiglia, il 3,1% in più rispetto al 2012, che hanno generato un impatto economico di $16.5 miliardi, confermandosi come destinazione dal forte appeal per questo target di viaggiatori. Dal lancio del programma Family Ambassador nel 2009 le famiglie in visita a New York City sono cresciute del 26,5% e, attualmente, compongono il 30,8% del totale degli arrivi.
"Ci prepariamo ad accogliere ancora più famiglie a New York City che potranno scoprire con l'aiuto di George le infinite attività disponibili nei cinque distretti per i più piccoli", afferma Fred Dixon, president and CEO di NYC & Company. "Le avventure di Curioso come George affascinano i bambini di tutto il mondo che ora potranno seguire la simpatica scimmia in giro per New York City. Le famiglie potranno affidarsi ai suoi consigli per vivere una vacanza ancora più divertente e ricca di esperienze entusiasmanti".
"Per più di sette decadi, i libri di Margret e H.A. Rey e la serie televisiva Curioso come George hanno divertito generazioni di bambini e genitori di tutto il mondo", continua Glenn Ross, Executive Vice President e General Manager di Universal Studios Home Entertainment. "La popolarità di George il suo innato senso dell'avventura e dell'esplorazione, lo rendono un perfetto ambasciatore per le famiglie in visita a New York City."
"Curioso come George ha trasmesso la passione per l'avventura a milioni di bambini di diverse generazioni. HMH è felice del fatto che George accoglierà tante famiglie a New York City, una città che ispira curiosità e voglia d'esplorare. Con oltre 75 milioni di libri in stampa e diverse app coinvolgenti disponibili in tutto il mondo, George sarà sicuramente un ambasciatore molto amato dalle famiglie", afferma Gary Gentel, President of HMH Trade & Consumer Publishing.
A partire da oggi su nycgo.com/family, saranno disponibili i consigli di George per le famiglie in visita a New York City tra cui itinerari ideali per i bambini, guide sulle spiagge, gli zoo, gli acquari e i musei, il meglio dei parchi e delle attività all'aria aperta e molto altro.
NYC & Company in collaborazione con 16 istituzioni culturali presenti nei cinque distretti ha realizzato delle speciali schede di Curioso come George che guideranno i bambini e i genitori alla visita delle diverse attrazioni e destinazioni, attraverso l'utilizzo dei cinque sensi. Tra i partner del progetto: Louis Armstrong House Museum, National Museum of the American Indian–NY, New York Botanical Garden, New York Transit Museum e Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden.
Il programma NYC Family Ambassador verrà promosso con pubblicità outdoor nei cinque distretti della città, sui social media internazionali di NYC & Company, con video in rotazione sui taxi cittadini e attraverso una campagna online negli Stati Uniti. L'hashtag ufficiale è #nycgofamily.
Il programma Family Ambassador è un'iniziativa lanciata da NYC & Company dal 2009. Il suo obiettivo è di posizionare New York City come una città sicura e accogliente ideale per le famiglie con proposte volte a incentivare le partenze estive. Curioso come George è il sesto Family Ambassador dopo Dov'è Wally? nel 2013, i Muppets nel 2012, i Puffi nel 2011, Dora l'Esploratrice nel 2010 e Sesame Street nel 2009.
NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti - Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com
Per maggiori informazioni sull'offerta MICE di New York City e informazioni aggiuntive sui servizi offerti da
Curioso come George, la serie TV:
La serie televisiva Curioso come George (titolo originale Curious George), prodotta da Imagine Entertainment, Universal 1440 Entertainment e WGBH Boston, è stata pensata per avvicinare i bambini alle scienze, alla matematica e all'ingegneria in maniera divertente. Ispirata agli omonimi libri best seller di Margret e H.A. Rey, è trasmessa da PBS KIDS negli Stati Uniti e da Disney Junior in Italia. Ogni episodio mezz'ora include due storie di animazione seguite da brevi pezzi live-action che mostrano veri bambini impegnati a realizzare le idee di George. La serie è giunta alla sesta stagione.
Nessun commento:
Posta un commento