CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 6 febbraio 2014

Vacanze invernali: in rete impazza il "mal d'Africa",con il contest PaesiOnLine trovi la cura

Vacanze invernali: in rete si diffonde il "mal d'Africa", con il contest PaesiOnLine trovi la cura. 
Dalla community PaesiOnLine emerge un interesse crescente per i paesi africani, trend confermato anche nel resto della rete. 


Turisti e vacanzieri invernali a caccia di avventure e divertimento in località più miti. Tra gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it) sembra si stia diffondendo il virus del "mal d'Africa", con decine di visualizzazioni giornaliere delle pagine dedicate alle città del continente africano. Oltre 120 le località già visitate e recensite dagli utenti registrati al portale, consultabili al link http://www.paesionline.it/idee_di_viaggio.asp?cat=&c=&luogo=africa&luo=2&page=1, un trend
confermato anche dal resto della rete e anticipato nel corso dell'edizione 2012 della fiera NoFrills, nel corso della quale emerse che la parola d'ordine delle vacanze invernali sarebbe stata "Africa".

Egitto, Marocco, SudAfrica, Tunisia, Seychelles sono da sempre considerate mete da sogno, scelte spesso anche come destinazioni di viaggi di nozze, ma negli ultimi tempi cresce il numero dei viaggiatori che scelgono mete al di fuori dei tradizionali circuiti turistici, per assaporare l'Africa vera, scevra da cerimoniali e artifici messi in piedi appositamente per i turisti.

Tra le "nuove" mete, particolare interesse è stato dimostrato nei confronti del più antico stato Africano, l'Etiopia, come confermato anche dalla Ethiopian Airlines, la compagnia di bandiera, che ha registrato un aumento di prenotazioni negli ultimi mesi.

Secondo Brunella, utente PaesiOnLine e autrice di numerose recensioni, "Addis Abeba è la destinazione ideale per visitare l'Etiopia. Da qui si parte verso il sud per andare alla scoperta delle etnie che vivono lungo l'Omo e verso nord per visitare le chiese copte a Lalibela oppure la magnifica depressione della Dancalia". Da non perdere, sempre secondo gli utenti, la chiesa ortodossa di Medhane Alem, Meskel Square, la piazza più importante di Addis Ababa, e il museo di Axum dedicato alla
collezione di corone imperiali e croci antichissime della dinastia Menelik. Da Marco, invece, arrivano consigli per vivere al meglio Dar Es Salaam: "Mwenge market! Dove l'atmosfera dello shopping è tipicamente africana!!! Il mercato si trova a nord della città in direzione Bagamoyo. Troverete di tutto, in particolare è rinomato per la lavorazione dell'ebano. Per i più curiosi andate dietro le quinte e vedrete coi vostri occhi come lavorano!". Tra le cose da non perdere nella top ten di questa
meravigliosa città della Tanzania, i vini e i piatti tipici, i parchi e i locali per la vita notturna.

Per far conoscere le bellezze dell'Africa e rispondere al crescente interesse nei confronti del continente, PaesiOnLine, in collaborazione con Ethiopian Airlines, ha lanciato il contest "Vinci la magia dell'Africa con Ethiopian Airlines", mettendo in palio 3 biglietti aerei per un viaggio in una delle principali città etiopi e in una delle città in cui vola il vettore.

Per partecipare all’estrazione finale è sufficiente accedere tramite Facebook all'applicazione del concorso al link https://www.facebook.com/EthiopianAirlinesItaly/app_264102283745550 ed inserire i propri dati entro lunedì 28 aprile. Il regolamento completo del concorso, con la descrizione dei premi e delle modalità di partecipazione illustrate nel dettaglio e consultabile al link https://secure.placesonline.com/ethiopian_airlines/Regolamento_Ethiopian.pdf






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *