CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

IL MOVIMENTO LECCO/LOMBARDIA FILM COMMISSION: HOTEL, LOCATION E (CINE)TURISMO - LOMBARDIA FILM COMMISSION



 

 

COMUNICATO STAMPA

 

IL MOVIMENTO LECCO/LOMBARDIA FILM COMMISSION: HOTEL, LOCATION E (CINE)TURISMO

 

Cassago Brianza, 5 Febbraio 2014 - Incontro che si potrebbe definire storico all'Hotel C di Cassago Brianza, organizzato dalla Lecco Film Commission con il supporto della Lombardia Film Commission. Presente un gran numero di operatori locali sia dell'indotto specifico del cinema che delle attività turistiche interessate all'emergente fenomeno del cineturismo. Tra i relatori (Moderatore Caterina Lunghi giornalista e docente nell’universo moda del cinema e lifestyle, Francesca Colombo consigliere provinciale con delega all'Assessorato al Turismo, Alberto Contri Direttore Generale Lombardia Film Commission, Marta Soligo Ricercatrice UCLA, Pietro Berra giornalista per Cciaa Como, Alberto Cano Direttore Lake Como Festival, Roberto Provenzano membro del Comitato Ischia Film Festival, Paolo Cagnotto Responsabile Lecco/Lombardia Film Commission, Andrea Colzani Amm. Delegato C Hotel&Spa).

Il consigliere provinciale con delega all'Assessorato al Turismo Francesca Colombo ha lanciato una proposta di collaborazione tra Como e Lecco (storicamente in competizione) per promuovere un lago sulle cui sponde si scopre sono state girate oltre un centinaio di film diventati famosi nel mondo e che hanno diffuso nel mondo il "brand Lago di Como", che include in realtà anche Lecco.

Alberto Cano, direttore del Como Lake Dilm Festival ha rilanciato la proposta di una Film Commission che promuova congiuntamente i territori di Como, Lecco e Sondrio.

"La cosa che più mi ha colpito - commenta Alberto Contri, direttore generale di Lombardia Film Commission - è stato incontrare una quantità di professionisti locali motivati, entusiasti, in gran parte volontari, che si stanno impegnando nel promuovere i loro territori tramite la nuova tecnica del cineturismo, che oltretutto richiede interventi di carattere interdisciplinari e nuova attenzione da parte degli amministratori locali, come ha dimostrato la proposta dell'assessore provinciale...il brand Italia ha ancora molte frecce al proprio arco, e queste energie che si scoprono nelle diverse province fanno veramente ben sperare".

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *