CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

COCORADICCHIO 2014: LA STRADA DEL GUSTO SALE IN CASTELLO!




COCORADICCHIO 2014:
LA STRADA DEL GUSTO SALE IN CASTELLO!
Il 26 febbraio sarà il Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi ad ospitare la celebre rassegna gastronomica, proseguendo il percorso sul tema street food e le sue mille interpretazioni.

Un intero castello dedicato al Radicchio Rosso di Treviso IGP e al Variegato di Castelfranco IGP. Sarà questo il Cocoradicchio 2014 al Ristorante Sansovino Castelbrando da Palazzi scenografia della quarta tappa della manifestazione organizzata dagli chef Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

La cena evento di mercoledì 26 febbraio avrà infatti come cornice d'eccezione il Ristorante Sansovino Castelbrando, per una serata all'insegna dell'alta cucina. Le raffinate sale del ristorante, situate nell'ala settecentesca di Castelbrando, offriranno agli ospiti una interessante interpretazione dello street food, tema della manifestazione, celebrando “il più nobile tra gli ortaggi” negli eleganti ambienti del castello, tra stucchi, affreschi e preziosi arredi.

Un'occasione in cui Antonio Palazzi e Maurizio Donà, con la preziosa collaborazione dello chef Marco Buosi, proporranno un menu dedicato ai colori e ai profumi della preziosa cicoria che, partendo dalla grande tradizione dei cicchetti veneti, presenterà agli ospiti un menu in cui il Radicchio IGP sarà indiscusso protagonista.
MENU
STREET FOOD
Spuma di spadone croccante
Fritelline al parmigiano e Rosacastello
Tostini Harris ai “fiori d’inverno”
Crostini alla trevigiana
Focaccine, Pizza e “bocondepan”
Degustazione di “Salumi De Stefani”
Selezione di formaggi “Latteria di Soligo”
Straccetti di pollo al Rossotreviso
Guazzetto di pesce al Rosacastello
A TAVOLA:
Pilaf di riso venere con gamberi glassati al curry Madras, mescolanze di Rossotreviso e avocado
Risotto allo zafferano e guazzetto di capesante con radicchio
Radicetti trevigiani e castellani con fasioi
Petali di sorana con fragranze al radicchio e composta di mango
Mousse al caffè con sorbetto “passion fruit”
Cioccolateria alla grappa Fuoriclasse

Un menu che porterà dunque “in tavola” tutta la capacità di sperimentare e sorprendere di Antonio Palazzi e del suo staff. Un sapersi mettere in gioco che i sei ristoratori hanno in comune e che non dimostrano solo ai fornelli: Cocoradicchio racconterà infatti il carattere spiritoso ed ironico degli chef protagonisti grazie ai fumetti d'autore firmati Claudio Bandoli che, dal sito internet al materiale grafico, identificano la manifestazione 2014. Una nuova edizione di Cocoradicchio che vuole dunque presentare, ancora una volta, la grande cultura gastronomica del territorio, di cui il Ristorante Sansovino Castelbrando è uno degli interpreti più rappresentativi.

L’evento, organizzato dall'Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà nelle seguenti date:
28 febbraio 2014 RISTORANTE BARBESIN Castelfranco Veneto (Tv)
4 – 5 marzo 2014 RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *