CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

DOLOMITIMETEO: gratis su Apple Store l'app "almanacco" delle Dolomiti. Non solo previsioni del tempo ma anche news e turismo.


20140205_dolomitimeteo_immagine_app_bassa_1.jpg
 

IL PRIMO ALMANACCO DELLE DOLOMITI

L’applicazione “dolomitimeteo” è gratis in Apple Store

Non solo previsioni ma anche news e turismo per l’utente viaggiatore

Dolomiti 5 febbraio 2014 – È disponibile in Apple Store il download gratuito dell’applicazione “dolomitimeteo” per iPhone e iPad. È il “primo almanacco delle Dolomiti” che fornisce all'utente informazioni complete sulle previsioni meteo per 5 giorni (il portale di riferimento www.dolomitimeteo.it le fornisce per 7 giorni) nei comuni e località turistiche delle province di Bolzano, Trento e Belluno. Un meteo alert, bollettino neve quotidianamente aggiornato e consultabile in qualsiasi momento, fornisce i dati sulla situazione neve e sul rischio valanghe. La novità è stata progettata e realizzata dalla società Dolomiti.it Srl attraverso la partnership con più fonti attendibili come il Servizio meteo provinciale di Bolzano e Trento, Arpav di Belluno, Ilmeteo.it e Sat24.com.

Disponibili su Dolomitimeteo le informazioni riguardanti il limite neve, la forza del vento, la visibilità e le temperature. Anche un proverbio al giorno per intrattenere i più curiosi. L’applicazione offre anche immagini dal satellite e dal radar. È inoltre possibile scattare immagini dove si trova l’utente e condividerle sul social network Facebook e su una mappa di foto scattate da altri. Non solo previsioni ma anche turismo invece sul portale di riferimento www.dolomitimeteo.it, supplemento alla testata giornalistica Dolomiti.it. Un valore aggiunto alle news che online riguardano il turismo e novità per l'utente pronto a partire per la sua vacanza nell'area dolomitica. Il portale propone un motore di ricerca per comune e info tecniche sul territorio, informazioni sugli impianti sciistici e la situazione neve. Elenco delle strutture ricettive e la possibilità di richiedere la disponibilità per l'eventuale prenotazione. Il tutto sempre aggiornato in tempo reale.

Un vero vademecum per un viaggio programmato nelle aree territoriali delle montagne più belle al mondo e nominate Patrimonio dell’Umanità Unesco. Realizzato in collaborazione con l’area design della Scuola Universitaria Professionale SUPSI di Lugano, Svizzera. Per Dolomitimeteo è inoltre programmato l'inserimento del collegamento a webcam nelle principali località sciistiche.

www.dolomitimeteo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *