CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014


La vacanza in barca a vela: un'esperienza da raccontare

Una vacanza in barca è il sogno di molti: sole, mare, relax, il vento tra i capelli e il profumo della salsedine rappresentano l'ideale per molti. Le destinazioni da prendere in considerazione sono varie, restando in Italia ci sono le meravigliose e suggestive Isole Eolie, la Sardegna modaiola o anche quella più defilata, la natura dell'Isola d'Elba o delle coste della Puglia e il fascino della Costiera Amalfitana.
Vi sono molte agenzie di viaggio e tour operator che organizzano vacanze e per avere maggiori informazioni su Jonas Vacanze è il caso di ricercare online le migliori recensioni su Jonas Vacanze, in modo da farsi un'idea dell'organizzazione e dello stile del viaggio.

Spostandoci un po', ma non molto, si può sempre optare per l'affascinante Corsica, la misteriosa Turchia o la luminosa e ventosa Grecia. Queste non sono altro che le mete più gettonate, ma ci si può realmente sbizzarrire come ad esempio con una crociera nel Mar Baltico tra Danimarca, Germania e Svezia o alle Isole Canarie, alla scoperta di Lanzarote e Fuerteventura.

Per quanto riguarda le barche si può scegliere tra barche a vela, a motore, yacht e catamarani. E non preoccupatevi se non avete la patente nautica per guidare una barca. Le possibilità di affittare una barca con skipper a bordo non mancano di sicuro.

Negli ultimi anni poi è esplosa la moda del caicco, un tipo di barca di origine turca nata come barca da pesca e da carico costruita in legno. Il caicco è molto spazioso, ha una larghezza notevole rispetto alle barche a vela e per questo garantisce un maggiore spazio e dunque un maggiore comfort. Per una crociera in caicco è possibile affittare una sola cabina oppure anche tutta la barca con tanto di equipaggio. E la vacanza è servita.

Per chi al super lusso non può rinunciare, tanto meno in vacanza, si possono affittare yacht e velieri lussuosi, ma anche un caicco extra lusso. I prezzi vanno di conseguenza. Ma forse questo tipo di vacanza è un lusso che può essere più a portata di tasca di quanto si immagini. Innanzitutto è molto più conveniente noleggiare uno yacht che acquistarlo.
La scelta di fare una vacanze in barca a vela non è sempre facile: Jonas Vacanze è uno dei brand più importanti del settore, ecco perchè è bene reperire le dovute opinioni e recensioni degli altri viaggiatori che hanno fatto una vacanza con loro nelle stagioni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *