La vacanza in barca a vela: un'esperienza da raccontare
Spostandoci un po', ma non molto, si può sempre optare per l'affascinante Corsica, la misteriosa Turchia o la luminosa e ventosa Grecia. Queste non sono altro che le mete più gettonate, ma ci si può realmente sbizzarrire come ad esempio con una crociera nel Mar Baltico tra Danimarca, Germania e Svezia o alle Isole Canarie, alla scoperta di Lanzarote e Fuerteventura.
Per quanto riguarda le barche si può scegliere tra barche a vela, a motore, yacht e catamarani. E non preoccupatevi se non avete la patente nautica per guidare una barca. Le possibilità di affittare una barca con skipper a bordo non mancano di sicuro.
Negli ultimi anni poi è esplosa la moda del caicco, un tipo di barca di origine turca nata come barca da pesca e da carico costruita in legno. Il caicco è molto spazioso, ha una larghezza notevole rispetto alle barche a vela e per questo garantisce un maggiore spazio e dunque un maggiore comfort. Per una crociera in caicco è possibile affittare una sola cabina oppure anche tutta la barca con tanto di equipaggio. E la vacanza è servita.
Per chi al super lusso non può rinunciare, tanto meno in vacanza, si possono affittare yacht e velieri lussuosi, ma anche un caicco extra lusso. I prezzi vanno di conseguenza. Ma forse questo tipo di vacanza è un lusso che può essere più a portata di tasca di quanto si immagini. Innanzitutto è molto più conveniente noleggiare uno yacht che acquistarlo.
Nessun commento:
Posta un commento