CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

La Comunicazione turistica ai tempi dell'EXPO




Comunicazione e Turismo

 

Milano, 13.02.2014 - In occasione dell'inaugurazione del BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2014 che si terra' a Milano dal 13 al 15 febbraio, Media Star Editore in collaborazione con la Provincia di Milano, Unicom e Carioca Comunicazione, Vi invita alla prima edizione della Tavola Rotonda su Comunicazione e Turismo - intitolata - La Comunicazione turistica ai tempi dell'EXPO.

 

Advertising, eventi, social community, newsletter, concorsi, ufficio stampa, partecipazione a fiere. Sara' una riflessione su quali sono le attivita' di comunicazione su cui puntano gli operatori del turismo per entrare in contatto con il pubblico, se oggigiorno e' la Comunicazione integrata la parola d'ordine e come la divulgazione tramite internet ha cambiato la comunicazione per il turismo negli ultimi anni.


Il tema della corporate communication per il turismo e' ampio e ricco. In una sede di rilievo istituzionale come quella della Provincia di Milano, con la collaborazione dell'Osservatorio Unicom, sara' presentato un interessante panorama di case histories provenienti da relatori di diversa estrazione, saranno presenti esperti di comunicazione provenienti da diverse realta' italiane, funzionari della pubblica amministrazione e professionisti del settore dei servizi per il turismo.

 

Nello specifico, si vuole promuovere un dibattito sulle strategie di comunicazione che si utilizzano per divulgare la propria identita' e attrarre turisti sul proprio territorio, MEDIA STAR EDITORE offre dunque la possibilita' di incontro per condividere idee e opinioni sul tema.

 

L'incontro e' aperto, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito www.mediastars.it.

 

registrazione 

La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPOComunicazione e Turismo

La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPO

Giovedì 13 febbraio h 10-12
Sala degli Affreschi Palazzo Isimbardi Provincia di Milano
Corso Monforte 35 Milano MM 1 San Babila

 

 

 


 

Profilo Relatori 

Tavola rotonda
Comunicazione e Turismo: La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPO

 

Donatella ConsolandiIntroduce l'incontro: Donatella Consolandi  Presidente Unicom

Muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un'agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario assicurativi, seguendo marchi tra i piu' noti del settore. Convinta che la comunicazione debba e possa svolgere una funzione sociale, disseminando cultura e informazioni utili alla vita della collettivita', nel 1991 fonda una propria agenzia, Agora' srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale. Questa vocazione al sociale si e' concretizzata anche con l'assunzione di vari impegni associativi: dal maggio 2012 ricopre la presidenza di Unicom Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, cui si aggiungono le cariche di vice-presidente Confindustria Intellect, di Consigliere Gruppo merceologico Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e l'ingresso nel Comitato Piccola Impresa di Assolombarda. www.unicomitalia.org

 

Giulio RodolfoMODERATORE: Giulio Rodolfo Direttore Editoriale Media Star Editore

 

4 marzo 1963. Figlio d'arte, puo' vantare un nonno pubblicitario. Appassionato di immagini, design e comunicazione conduce da molti anni Mediastars, Il Premio Tecnico della Pubblicita' Italiana, concorso annuale dedicato a valorizzare  le migliori campagne di comunicazione e a mettere in luce i professionisti che le progettano. Da circa dieci anni e' impegnato a  favorire un dibattito costruttivo, all'interno del settore, organizzando convegni, tavole rotonde e cicli di interviste agli esperti. Ha costruito in questi anni sulla piattaforma social Linkedin una fitta rete di collegamenti - 12.876 - esclusivamente composta da professionisti della comunicazione. www.mediastars.it

 

Alessandro PapiniRELATORE: Alessandro Papini Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano 

Classe 1974. E' direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e docente di Comunicazione Pubblica presso l'Universita' IULM. Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Comunicazione, e' giornalista, autore di saggi e articoli scientifici. Tra i piu' giovani comunicatori istituzionali italiani, ha lavorato per enti pubblici e sistema privato. E' stato consulente del Ministero dell'Economia 2003-2008 per i progetti twinnings di comunicazione internazionale. Nel 2010 e nel 2011 è stato visiting scholar presso la George Washington University. Nel 2012 ha pubblicato La Comunicazione Pubblica locale. www.provincia.milano.it

 

Roberto LocatelliRELATORE: Roberto Locatelli ceo Plus Communications

Nasco in Trentino nel 1960 e scrivo di pubblicita' da 25 anni: anni nei quali ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscere, lavorare e imparare da grandissimi Professionisti della comunicazione e frequentare Agenzie Internazionali. Nel 1979 acquisto I persuasori occulti di Vance Packard, nel 2005 fondo Plus Communications e l'altro ieri ho iniziato a leggere C’ero una volta di Lele Panzeri. Nel frattempo divento Arbitro internazionale di Pallavolo e imparo il tango Argentino. www.plusco.it

 

 

Massimo GiordaniRELATORE: Massimo Giordani Osservatorio per il Cambiamento della Comunicazione Unicom

Architetto, e' membro del Comitato Scientifico dell' Osservatorio per il Cambiamento della Comunicazione Unicom, direttore del dipartimento Marketing Turistico e Territoriale AISM www.aism.org, membro del comitato scientifico di IRES Piemonte www.ires.piemonte.it e Fondazione GTechnology www.gtfondazione.org . Docente a contratto presso il Politecnico e l'Universita' di Torino, amministratore della digital agency Time & Mind www.timeandmind.com, svolge attivita' di ricerca e divulgazione sui temi dell'integrazione fra il mondo digitale e il mondo atomico, sia dal punto di vista delle ricadute sociopolitiche, sia da quello economico. Fra le pubblicazioni: AA.VV. Nuove frontiere del marketing, IPSOA, Milano, 2013; Marketing e valorizzazione territoriale: scenari e opportunita', Time e Mind Edizioni, Torino, 2011; Fashion Branding 3.0, a cura di Giuseppe Iacobelli edizioni Franco Angeli, Milano, 2010; Web 2.0, a cura di Vito di Bari Il Sole 24 Ore Edizioni, Milano, 2007. massimogiordani@mac.com

 

Alessandro MazzùRELATORE: Alessandro Mazzu' ceo Qadra.net

Laureato in Scienze Politiche, appassionato di cucina giapponese, musica jazz e fotografia. E' fondatore e Ceo di QADRA.NET agenzia di marketing e comunicazione con sede a Napoli ed a Milano. Autore di Marketing e Web Marketing edito da Phasar nel 2013 e Co-Autore di The Wide Horizon Strategy edito da Maggioli nel 2012. Assistente della cattedra di Comunicazione Pubblica ed Istituzionale all'Universita' Suor Orsola Benincasa di Napoli, docente in numerosi corsi di formazione e Master privati ed universitari, tiene periodicamente lezioni e laboratori di web marketing presso le Università tra Napoli e Roma. E' coordinatore della Scuola di Web Marketing di Napoli, che eroga Master e corsi di formazione in ambito web marketing. E' vice presidente con delega al marketing e alla comunicazione di Hypercitizen Investment Club, importante associazione con sede a Bologna che promuove la diffusione della cultura e dell'educazione finanziaria e di investimento. Si occupa anche di formazione aziendale. E' il coordinatore generale dell'evento WebUpDate il piu' grande evento di marketing e comunicazione del Sud Italia. Responsabile di Pizza Marketing, importante blog di marketing, comunicazione, e tecnologia. E' da molti anni studioso delle teorie di economia comportamentale e della choice making theory in particolare. www.alessandromazzu.it
 

Carla SolariRELATORE: Carla Solari founder Italia Convention

Giornalista pubblicista, esperta di comunicazione e specialista di Uffici stampa. Ha avuto una lunga esperienza in pubblicita' dove ha percorso la carriera dell'account management in agenzie nazionali e internazionali Ogilvy & Mather, Troost-Campbell-Ewald, Leo Burnett, fino alla posizione di Client Service Director in Pirella-Goettsche-Lowe. Ha lavorato per clienti del turismo come BTA British Tourist Authority, Holiday Inn, British Airways, Consorzio Costa Smeralda. In Lombardia ha curato l'ufficio stampa del Grand Hotel Villa Serbelloni, di PromoBellagio, del Consorzio Albergatori Provincia di Como. Ha creato corsi di formazione sulla comunicazione per aziende private e istituzioni pubbliche. Per il Ministero delle Pari Opportunita' ha seguito, nel 2008, il progetto grafico per la mostra Vignette dal Mondo per i Diritti Umani. E' socia della Fondazione Bellisario, socia Federcongressi e membro del board del Capitolo Italiano di MPI Meeting Professionals International, l'associazione di professionisti della meeting industry con oltre 20.000 soci in tutto il mondo. relazioniesterne@italiaconvention.it


info accrediti mediastars@mediastars.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *