Milano, 13.02.2014 - In occasione dell'inaugurazione del BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2014 che si terra' a Milano dal 13 al 15 febbraio, Media Star Editore in collaborazione con la Provincia di Milano, Unicom e Carioca Comunicazione, Vi invita alla prima edizione della Tavola Rotonda su Comunicazione e Turismo - intitolata - La Comunicazione turistica ai tempi dell'EXPO.
Advertising, eventi, social community, newsletter, concorsi, ufficio stampa, partecipazione a fiere. Sara' una riflessione su quali sono le attivita' di comunicazione su cui puntano gli operatori del turismo per entrare in contatto con il pubblico, se oggigiorno e' la Comunicazione integrata la parola d'ordine e come la divulgazione tramite internet ha cambiato la comunicazione per il turismo negli ultimi anni.
Il tema della corporate communication per il turismo e' ampio e ricco. In una sede di rilievo istituzionale come quella della Provincia di Milano, con la collaborazione dell'Osservatorio Unicom, sara' presentato un interessante panorama di case histories provenienti da relatori di diversa estrazione, saranno presenti esperti di comunicazione provenienti da diverse realta' italiane, funzionari della pubblica amministrazione e professionisti del settore dei servizi per il turismo.
Nello specifico, si vuole promuovere un dibattito sulle strategie di comunicazione che si utilizzano per divulgare la propria identita' e attrarre turisti sul proprio territorio, MEDIA STAR EDITORE offre dunque la possibilita' di incontro per condividere idee e opinioni sul tema.
L'incontro e' aperto, fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito www.mediastars.it.
La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPO
Giovedì 13 febbraio h 10-12
Sala degli Affreschi Palazzo Isimbardi Provincia di Milano
Corso Monforte 35 Milano MM 1 San Babila
Profilo Relatori
Tavola rotonda
Comunicazione e Turismo: La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPO
Introduce l'incontro: Donatella Consolandi Presidente Unicom
Muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un'agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario assicurativi, seguendo marchi tra i piu' noti del settore. Convinta che la comunicazione debba e possa svolgere una funzione sociale, disseminando cultura e informazioni utili alla vita della collettivita', nel 1991 fonda una propria agenzia, Agora' srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale. Questa vocazione al sociale si e' concretizzata anche con l'assunzione di vari impegni associativi: dal maggio 2012 ricopre la presidenza di Unicom Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, cui si aggiungono le cariche di vice-presidente Confindustria Intellect, di Consigliere Gruppo merceologico Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e l'ingresso nel Comitato Piccola Impresa di Assolombarda. www.unicomitalia.org
MODERATORE: Giulio Rodolfo Direttore Editoriale Media Star Editore
4 marzo 1963. Figlio d'arte, puo' vantare un nonno pubblicitario. Appassionato di immagini, design e comunicazione conduce da molti anni Mediastars, Il Premio Tecnico della Pubblicita' Italiana, concorso annuale dedicato a valorizzare le migliori campagne di comunicazione e a mettere in luce i professionisti che le progettano. Da circa dieci anni e' impegnato a favorire un dibattito costruttivo, all'interno del settore, organizzando convegni, tavole rotonde e cicli di interviste agli esperti. Ha costruito in questi anni sulla piattaforma social Linkedin una fitta rete di collegamenti - 12.876 - esclusivamente composta da professionisti della comunicazione. www.mediastars.it
RELATORE: Alessandro Papini Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano
Classe 1974. E' direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e docente di Comunicazione Pubblica presso l'Universita' IULM. Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Comunicazione, e' giornalista, autore di saggi e articoli scientifici. Tra i piu' giovani comunicatori istituzionali italiani, ha lavorato per enti pubblici e sistema privato. E' stato consulente del Ministero dell'Economia 2003-2008 per i progetti twinnings di comunicazione internazionale. Nel 2010 e nel 2011 è stato visiting scholar presso la George Washington University. Nel 2012 ha pubblicato La Comunicazione Pubblica locale. www.provincia.milano.it
RELATORE: Roberto Locatelli ceo Plus Communications
Nasco in Trentino nel 1960 e scrivo di pubblicita' da 25 anni: anni nei quali ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscere, lavorare e imparare da grandissimi Professionisti della comunicazione e frequentare Agenzie Internazionali. Nel 1979 acquisto I persuasori occulti di Vance Packard, nel 2005 fondo Plus Communications e l'altro ieri ho iniziato a leggere C’ero una volta di Lele Panzeri. Nel frattempo divento Arbitro internazionale di Pallavolo e imparo il tango Argentino. www.plusco.it
RELATORE: Massimo Giordani Osservatorio per il Cambiamento della Comunicazione Unicom
Architetto, e' membro del Comitato Scientifico dell' Osservatorio per il Cambiamento della Comunicazione Unicom, direttore del dipartimento Marketing Turistico e Territoriale AISM www.aism.org, membro del comitato scientifico di IRES Piemonte www.ires.piemonte.it e Fondazione GTechnology www.gtfondazione.org . Docente a contratto presso il Politecnico e l'Universita' di Torino, amministratore della digital agency Time & Mind www.timeandmind.com, svolge attivita' di ricerca e divulgazione sui temi dell'integrazione fra il mondo digitale e il mondo atomico, sia dal punto di vista delle ricadute sociopolitiche, sia da quello economico. Fra le pubblicazioni: AA.VV. Nuove frontiere del marketing, IPSOA, Milano, 2013; Marketing e valorizzazione territoriale: scenari e opportunita', Time e Mind Edizioni, Torino, 2011; Fashion Branding 3.0, a cura di Giuseppe Iacobelli edizioni Franco Angeli, Milano, 2010; Web 2.0, a cura di Vito di Bari Il Sole 24 Ore Edizioni, Milano, 2007. massimogiordani@mac.com
RELATORE: Alessandro Mazzu' ceo Qadra.net
RELATORE: Carla Solari founder Italia Convention
Giornalista pubblicista, esperta di comunicazione e specialista di Uffici stampa. Ha avuto una lunga esperienza in pubblicita' dove ha percorso la carriera dell'account management in agenzie nazionali e internazionali Ogilvy & Mather, Troost-Campbell-Ewald, Leo Burnett, fino alla posizione di Client Service Director in Pirella-Goettsche-Lowe. Ha lavorato per clienti del turismo come BTA British Tourist Authority, Holiday Inn, British Airways, Consorzio Costa Smeralda. In Lombardia ha curato l'ufficio stampa del Grand Hotel Villa Serbelloni, di PromoBellagio, del Consorzio Albergatori Provincia di Como. Ha creato corsi di formazione sulla comunicazione per aziende private e istituzioni pubbliche. Per il Ministero delle Pari Opportunita' ha seguito, nel 2008, il progetto grafico per la mostra Vignette dal Mondo per i Diritti Umani. E' socia della Fondazione Bellisario, socia Federcongressi e membro del board del Capitolo Italiano di MPI Meeting Professionals International, l'associazione di professionisti della meeting industry con oltre 20.000 soci in tutto il mondo. relazioniesterne@italiaconvention.it
info accrediti mediastars@mediastars.it
Nessun commento:
Posta un commento