CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

A tutto sport nelle Alpine Pearls



Con le abbondantissime quantità di neve che sono cadute sulle Alpine Pearls nelle ultime settimane, entra nel vivo la stagione invernale fatta di proposte di sport per tutti e competizioni agonistiche e amatoriali per vivere la montagna in mobilità dolce.
Lo sport amatoriale, quando viene praticato soprattutto per divertimento, è un’occasione straordinaria per visitare e conoscere posti nuovi e per dare una finalità particolare a una vacanza. Al contempo, gare, competizioni e sfide sono un’occasione straordinaria per animare la vita delle località dove si svolgono perché portano con sé un’occasione di festa e di spettacolo adatti anche a coloro che non partecipano.
Da tempo le Perle delle Alpi lanciano e organizzano nuove competizioni sportive amatoriali e non, per attrarre appassionati e curiosi a conoscere, con spirito ecologico, alcuni dei paesaggi alpini più belli. D’altronde, la filosofia Alpine Pearls è nata con il preciso obiettivo di ridurre l’inquinamento in montagna attraverso la diffusione della mobilità dolce e prevede che una piccola dose di fatica sia al contempo piacevole e consenta ai turisti di vivere una vacanza in armonia con le montagne e con la natura in generale.

Gli eventi di febbraio-marzo.
Chamois - La Magdeleine
Domenica 2 marzo la Perla valdostana ospita la terza edizione della Ciaspolcup, l'ultima tappa del campionato amatoriale di ciaspole organizzato in Valle d’Aosta. Il percorso si snoda per 5 km attraverso alcune frazioni del territorio ed è aperto a tutti, con tanto di pranzo presso i ristoranti convenzionati.
Racines
Sempre domenica 2 marzo, la località in provincia di Bolzano ospita la 25a edizione della Gran Fondo della Val Ridanna, competizione di sci nordico che, grazie a un itinerario lungo, consente di apprezzare il territorio nella sua interezza. Si può scegliere tra il percorso da 25 km e quello da 42.
Moena
Da mercoledì 12 a domenica 16 marzo, nella perla trentina va in scena la Polartec Scufoneda, il classicissimo appuntamento per gli amanti del telemark. Gli appassionati di sci “a tallone libero” sono dei gran festaioli, girano per le montagne vestiti in abiti tradizionali e amano lanciarsi in allegre e scanzonate esibizioni per la gioia dei turisti. Perché il telemark è, prima di tutto, uno stile di vita.
Cogne
Un altro appuntamento per gli appassionati di telemark si svolge nella perla valdostana giovedì 13 marzo: la terza edizione della Teribia. Si tratta di una competizione a coppie, nello stile antenato dello sci da discesa, in cui conta prima di tutto lo stile e l’eleganza. Spazio quindi agli abiti d’epoca e alla stile con cui si solcano le nevi.
Limone Piemonte
Sabato 22 marzo, la perla nelle Alpi marittime, organizza un evento sulla neve espressamente pensato per i bambini. I Winter Fun Games con musica e animazioni presso il maneggio della località, la spiaggia invernale facilmente raggiungibile dalla stazione di Limone.
Oltreconfine
Berchtesgaden
La perla bavarese invita tutti gli appassionati dal 21 al 23 febbraio per la terza edizione del Festival di sci alpinismo del Berchtesgadener Land, con un interessantissimo programma per tutti i gusti e workshop pratici.
Pralognan-la-Vanoise
Mercoledì 26 febbraio la località francese propone Pralo à Fond, una serie di attività altamente adrenaliniche espettacolari che tutti possono praticare. Dal salto in sci con atterraggio su morbido cuscino, alla battaglia a palle di neve, allo sci con radar per misurarela propria velocità.
Arosa
Da venerdì 14 a domenica 16 marzo, la perla svizzera ospita la 23a edizione dell’Open Air Curling. Per chi, durante le Olimpiadi invernali in corso, si appassiona a questo particolarissimo sport e vuole conoscerlo, osservarlo e praticarlo.
INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *