CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

trivago Online Reputation Award 2014: Sorrento e Umbria le stelle d'Italia


Premiate in BIT le destinazioni con le strutture meglio recensite dalla rete

 

Milano, 14 febbraio 2014 – E’ stato consegnato ieri, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, il trivago Online Reputation Award 2014. Il premio, conferito per il secondo anno di seguito dal più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha premiato la città e Regione italiana le cui strutture hanno raccolto nell’arco dell’anno passato le migliori recensioni da parte degli utenti in rete.

 

Con una media di 84,71 punti su 100 la vincitrice a livello nazionale, che combacia quest’anno con quello mondiale, è stata Sorrento. Le strutture della città campana hanno saputo soddisfare le aspettative da parte degli utenti online che vi hanno soggiornato portando gli stessi a recensire gli hotel in maniera positiva. Il premio è stato consegnato al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’Assessore al Turismo e Beni culturali Pasquale Sommese.

 

Oltre alle singole città, trivago ha voluto premiare anche l’ospitalità regionale, assegnando il trivago Online Reputation Award 2014 per la migliore regione all’Umbria. La Regione di San Francesco, conosciuta anche per l’eccellente gastronomia e stupendi paesaggi, ha superato territori turisticamente molto importanti come Trentino Alto-Adige, Campania, Veneto e Puglia.

 

Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia che ha personalmente consegnato il premio nelle mani dell’Assessore al Turismo, Fabrizzio Bracco, ha detto: “Le strutture ricettive giocano un ruolo fondamentale per il turismo del territorio. La loro qualità si riflette poi nell’immagine di un’intera città e regione che viene valutata sempre più spesso dagli utenti della rete. Per questo è importante che albergatori ed Enti pubblici locali lavorino in sinergia per offrire un prodotto eccellente che si venda al pubblico online nel modo migliore.”

 

Il trivago Online Reputation Award si basa sulle recensioni rilasciate sui siti di prenotazione online e ha un valore numerico su trivago da 0 da 100. Nel caso del premio alla migliore città, sono state prese in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni, mentre il criterio utilizzato per la regione è la base di 100.000 recensioni.

 

 

 

 
trivago GmbH
 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *