Premiate in BIT le destinazioni con le strutture meglio recensite dalla rete
Milano, 14 febbraio 2014 – E’ stato consegnato ieri, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, il trivago Online Reputation Award 2014. Il premio, conferito per il secondo anno di seguito dal più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha premiato la città e Regione italiana le cui strutture hanno raccolto nell’arco dell’anno passato le migliori recensioni da parte degli utenti in rete.
Con una media di 84,71 punti su 100 la vincitrice a livello nazionale, che combacia quest’anno con quello mondiale, è stata Sorrento. Le strutture della città campana hanno saputo soddisfare le aspettative da parte degli utenti online che vi hanno soggiornato portando gli stessi a recensire gli hotel in maniera positiva. Il premio è stato consegnato al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’Assessore al Turismo e Beni culturali Pasquale Sommese.
Oltre alle singole città, trivago ha voluto premiare anche l’ospitalità regionale, assegnando il trivago Online Reputation Award 2014 per la migliore regione all’Umbria. La Regione di San Francesco, conosciuta anche per l’eccellente gastronomia e stupendi paesaggi, ha superato territori turisticamente molto importanti come Trentino Alto-Adige, Campania, Veneto e Puglia.
Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia che ha personalmente consegnato il premio nelle mani dell’Assessore al Turismo, Fabrizzio Bracco, ha detto: “Le strutture ricettive giocano un ruolo fondamentale per il turismo del territorio. La loro qualità si riflette poi nell’immagine di un’intera città e regione che viene valutata sempre più spesso dagli utenti della rete. Per questo è importante che albergatori ed Enti pubblici locali lavorino in sinergia per offrire un prodotto eccellente che si venda al pubblico online nel modo migliore.”
Il trivago Online Reputation Award si basa sulle recensioni rilasciate sui siti di prenotazione online e ha un valore numerico su trivago da 0 da 100. Nel caso del premio alla migliore città, sono state prese in considerazione le destinazioni con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni, mentre il criterio utilizzato per la regione è la base di 100.000 recensioni.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento