CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

Geishe e grattacieli, templi e tecnologia: tutto Giappone con Viaggigiovani.it


Ideogramma del Sol Levante
 
 
Geishe e grattacieli, templi e tecnologia:
tutto Giappone con Viaggigiovani.it
Dal 29 marzo all’11 aprile, dal 12 al 21 aprile
e dal 20 aprile al 4 maggio 2014
 
Il suo nome significa “Paese dove sorge il sole”, e ogni ideogramma nasconde una piccola poesia, un vero haiku. Il Giappone disvela le sue tante anime (che è anche il nome delle celebri figurine manga!) a chi vi si accosta con occhi curiosi. Magari scegliendo il tour proposto da Viaggigiovani.it, che invita a trascorrere una vacanza emozionante dal 29 marzo all’11 aprile, dal 12 al 21 aprile, o ancora dal 20 aprile al 4 maggio 2014. Con apparente noncuranza il Giappone presenta i suoi diversi aspetti, che convivono in un mix a prima vista straniante ma che conquista a poco a poco, poiché rappresenta la sintesi della vera modernità che conserva l’orgoglio delle proprie tradizioni millenarie. Quindi ecco le elegantissime geishe camminare a piccoli passi avvolte in preziosi kimono, accanto a uomini in abito sartoriale e giovani con creste punk all’occidentale intenti a digitare sullo smartphone, e ancora svettanti grattacieli che sorgono a fianco di antichi templi, quartieri di piccole case tradizionali e luccicanti locali dove a farla da padrone sono le accecanti luci al neon. Di gran moda è anche diventato il cibo tipico, che qui si può gustare freschissimo e prelibato: i giapponesi sono cultori delle cerimonie e anche il rito del pasto si allestisce con splendide coreografie, tra delicato sushi e ciotole di ramen e croccante tempura. Il tour, della durata di 10 o 14 giorni, tocca le principali città del Giappone. Si vola su Osaka, per recarsi a visitare dapprincipio Kyoto, antica capitale dell’Impero e forse la grande città dove le tradizioni sono mantenute più vive. Qui si trovano oltre 2000 templi e santuari e passeggiare per le stradine tranquille è qualcosa che regala una grande pace interiore. Da qui si prosegue per Nara, uno degli otto siti in Giappone che l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità, che è stata la prima capitale del Paese. Osaka, rasa al suolo dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e ricostruita completamente, offre una prima impressione da “città del futuro”. La sua ricercata gastronomia e il vivace divertimento notturno la rendono una meta particolarmente apprezzata. 
Hiroshima è diventata "Città della Pace", dopo la devastazione del bombardamento atomico del 6 agosto 1945. Una tappa che è un viaggio nella memoria collettiva, e che prosegue verso la vicina Miyajima, luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C, particolare perché realizzato in parte in mare, su palafitte. Tokyo, la metropoli, è sicuramente la città più ricca, tecnologicamente avanzata e rappresentativa del Giappone. La frenesia e il modello occidentale di produttività si accostano a scorci di quiete, i grandi magazzini del lusso ai minuscoli ristoranti tradizionali, i grattacieli che si perdono nelle nubi a pagode senza tempo e agli intrichi di stradine dei quartieri formati da case di legno.. La gentilezza e l’educazione dei giapponesi sono proverbiali, e accostandosi con rispetto alle tradizioni si possono cogliere sfumature interessanti della cultura di un popolo che accoglie con un sorriso la sfida della modernità, senza rinunciare alla propria cultura di millenaria sapienza. Il costo del viaggio parte da 1390 euro a persona, e include volo da e per l’Italia, trasporto in minibus con guida, pernottamenti e prime colazioni, escursioni e pasti come da programma dettagliato, assicurazione.
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456
 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *