CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2015

Vacanze in Sicilia: alla scoperta dei luoghi più belli


Anche se è ancora presto per parlare di estate e quindi di Vacanze in Sicilia, nulla ci proibisce di viaggiare con la mente ed esplorare la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni a Palermo, il Duomo di Monreale, Gangi (uno dei “borghi più belli d’Italia”), il Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa, la Piazza Duomo di Ortigia (vero gioiello barocco siracusano), l’incantevole Valle dei Templi o la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento e così via…

Vacanze in Sicilia o nei posti più caldi del mondo?



Se nulla ci proibisce di viaggiare con la mente ed immaginare le vacanze in Sicilia, tra i suoi posti più belli, nello stesso tempo nessuno ci proibisce di esplorare i posti più caldi del mondo. Sono quasi tutti deserti, la maggior parte dei quali si trovano tra Africa, Medio Oriente e Asia. Scopriamoli subito:
  • Deserto di Lut (Iran): si trova al confine tra Iran ed Afghanistan e rappresenta una delle zone più aride del pianeta, dove nel 2005 è stata anche registrata la temperatura più alta di sempre, più di 70 gradi Celsius. Siamo circondati da catene montuoso e si ammirano le più alte piramidi di sabbia del mondo.
  • Queensland (Australia): assieme al deserto di Lut, è il luogo dove si sono registrate le temperature più alte (circa 69°). Ma la zona non è solo nota per il caldo, bensì per i diversi omicidi ed episodi di violenza che si sono succeduti nel tempo.
  • Turpan (Cina): ci troviamo nel secondo luogo più basso del pianeta. La media di 39° rende questo posto come uno dei più caldi della Cina, ma nello stesso tempo anche uno dei più freddi (date le notevoli escursioni termiche tra le stagioni).
  • El Azizia (Libia): la città di El Azizia si trova nel Nord della Libia ed è la sua zona più calda (58°). Nonostante la poca “ospitalità”, qui vivono oltre 300mila persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *