Sono gli ambasciatori dell’area vacanze Alpe di Siusi,
dal 1975 portano la musica folk altoatesina in giro per l’Europa,
applauditi ed apprezzati da un pubblico eterogeneo che ogni anno diventa
più numeroso. Sullo sfondo delle aguzze linee dolomitiche – Patrimonio Mondiale UNESCO – e di verdi praterie d’alta quota, i Kastelruther Spatzen si esibiscono per l’annuale concerto della stagione dei fiori, appuntamento imperdibile per i tanti fans che raggiungono da ogni luogo l’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).
È il 19esimo “Open Air dei Kastelruther Spatzen” che quest’anno si svolge il 5 e il 6 giugno 2015 tra i masi e i prati del Parco Naturale dello Sciliar – Catinaccio. Il gruppo prende il suo nome da Castelrotto (Kastelruth) grazioso paese di stradine e antichi castelli, di cui sono originari i 7 simpatici musicisti che portano radici e tradizioni dell’Alpe di Siusi per il mondo. Da quando hanno cominciato ad esibirsi, è stata una escalation di
successi. All’inizio si destreggiavano con la tradizione di Castelrotto
della “musica dei gatti”, che consiste nel suonare in onore dei futuri
sposi prima del matrimonio, poi nei primi anni ’80 i Kastelruther Spatzen firmarono il primo contratto discografico e il loro secondo album vinse subito il disco d’oro.
Da allora hanno regalato ai fans 35 album, l’ultimo nel 2014 “Eine Brücke Ins Glück”, numerosi premi, dischi d’oro e di platino ricevuti tra la Germania, la Svizzera e l’Austria, dove nel 1990 sono stati premiati per il primo milione di album venduti e nel 1999 per i 10 milioni di copie,
una marea di concerti che ogni volta vedono una folla impazzita di
fans.
Così nella brezza pura delle Dolomiti, nel primo weekend di giugno
faranno risuonare le loro canzoni Albin Gross (mercante), Valentin Silbernagl che ha la passione per i cavalli, Walter Mauroner, meccanico e appassionato di sci, Kurt Dasser maestro ed amante dei viaggi, Karl Heufler che ha per hobby il bricolage, Norbert Rier allevatore di cavalli, e Rüdiger Hemmelmann, l’unico musicista che non è di Castelrotto ma che proviene dalla Germania. Un’occasione per i seguaci dei Kastelruther Spatzen
(ma anche per chi ancora non li conosce), di godersi il meglio della
musica folk dell’area vacanze Alpe di Siusi, esplorare le imperiose
vette, godersi la natura, il relax e lo sport sul più grande altipiano
d’Europa.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
E-mail: info@alpedisiusi.info
Sito web: www.alpedisiusi.info
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 4 giugno 2015
Le star della musica folk all’Alpe di Siusi! Il 5 e 6 giugno 2015 tra le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi c’è l’imperdibile Open Air dei Kastelruther Spatzen.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento