CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

Successo a Welcome Italia a Londra per Club Cortona Manor House & Spa



Il celebre chef Giancarlo Caldesi ha cucinato
la Fagiolina del Trasimeno secondo la ricetta originale
del Ristorante Antica Posta per Cortona 1745

Soddisfazione e orgoglio per i sapori italiani alla fiera Welcome Italia, che si è svolta nei giorni scorsi a Londra, per il Club Cortona Manor House & Spa. L’esposizione, patrocinata dalla Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK con la finalità di promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane ha contato il doppio dei visitatori dello scorso anno e circa 300 operatori professionali, che si occupano di importazione di cibo e vino Italiano, hanno visitato gli stand. Momento top la preparazione, da parte del grande chef Giancarlo Caldesi, apprezzatissimo anche dai membri della famiglia reale britannica, della Fagiolina del Trasimeno. La ricetta utilizzata da Caldesi è quella originale proposta nel menu del Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, che ricalca un classico della tradizione umbro-toscana. Presidio slow food, la fagiolina è un legume dalle origini antichissime, probabilmente già conosciuto dagli Etruschi (che lo importarono dall’Africa) e alla base di diversi gustosi piatti. E anche gli inglesi ne sono stati conquistati. Alla presenza dell’ambasciatore italiano a Londra sono stati premiati dal presidente della Chamber of Commerce, Dottor Simonelli, i migliori ristoranti Italiani presenti in UK con la certificazione Ospitalità Italiana. Alla premiazione è stato invitato lo chef Vittorio Viterbi, del Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, in quanto titolare della certificazione Ospitalità Italiana già nel 2013. La partecipazione di Club Cortona Manor House & Spa è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia rappresentata dal segretario generale Mario Pera, e la manifestazione è stata sponsorizzata da Ferrarelle, Alessi Acciai e Barilla, che grazie alle dimostrazioni culinarie di show cooking dei propri cuochi ha suscitato un grande interesse nel pubblico.


Per informazioni:
Club Cortona Manor House & Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289
Fax: +39 075 8230255
cortonamanorhouse@gmail.com
www.cortonamanorhouse.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *