CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Comfort di volo ed esperienza nordica unica a bordo del nuovo Airbus A350 XWB Finnair


Milano, 7 ottobre 2015 – L’intento di Finnair è quello di offrire ai propri clienti un’esperienza nordica unica, e il nuovo Airbus A350 XWB (eXtra Wide Body), che entra ufficialmente in servizio in questo mese, permetterà alla compagnia di dare vita a questa visione.

“Con l’A350 Finnair vogliamo offrire la miglior ospitalità nordica”, ha dichiarato Juha Järvinen, Chief Commercial Officer Finnair. “Fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di considerare ogni singolo particolare, dal servizio personalizzato garantito dai nostri assistenti di volo ai dettagli che contraddistinguono il design di cabina”.

- Quando i passeggeri si imbarcano sull’aereo, sono accolti dalla vista di nuvole che ondeggiano attraverso la cabina in un cielo blu.
- Il design di cabina, premiato in occasione dell’International Yacht & Aviation Awards e ideato dall’importante studio finlandese dSign Vertti Kivi & Co, con le sue tonalità bianche, blu e grigio-argento restituisce un fresco stile nordico, luminoso e spazioso. La dinamica atmosfera ambientale con sistema di illuminazione a LED varia in modo graduale per adattarsi all’orario, alla stagione e alle caratteristiche della destinazione, così da offrire ai viaggiatori un’esperienza di volo estremamente rilassante.
- Il sistema di illuminazione è in grado di ricreare 24 diverse tipologie di ambientazione – inclusa l’aurora boreale – sfruttando 16 milioni di colori, mentre le ampie finestre panoramiche accolgono più luce naturale all’interno della cabina.
- L’extra wide body dell’A350 offre più spazio e sedili più ampi per un maggior comfort di viaggio. L’A350 XWB Finnair ha 297 posti, 46 in Business Class, 43 in Economy comfort e 208 in Economy Class. I sedili di Business Class sono completamente reclinabili e presentano una configurazione 1-2-1, che garantisce a tutti i viaggiatori l’accesso diretto al corridoio. I passeggeri di Economy Class potranno accomodarsi su sedili slim-line delle dimensioni di circa 80 cm mentre i sedili di Economy Comfort, situati davanti all’Economy, offrono uno spazio extra per le gambe di circa 10 cm.
- L’avanguardistico sistema di intrattenimento Nordic Sky offre una vasta selezione di film hollywoodiani, successi classici, canali BBC, National Geographic Channel e Discovery Channel, mentre Peace of Mind Channel introduce e accompagna i viaggiatori in un volo all’insegna del relax.
- I passeggeri di Business Class, i soci Finnair Plus Gold e Platinum e i membri oneworld Emerald e Shappire dispongono di connessione internet gratuita a bordo, mentre i viaggiatori di Economy Class possono acquistarla a ore o per l’intera durata del volo.
- I signature menu Finnair serviti a bordo dell’A350 danno un tocco glamour ai pranzi in volo. Kari Aihinen, Executive Chef del rinomato ristorante Savoy di Helsinki, ha ideato l’attuale menù di Business Class che comprende prelibatezze come mousse di uova di coregone, salmerino artico e renna affumicati. L’Economy Class ha piatti nuovi e migliorati, e un servizio di aperitivo con snack salati è stato aggiunto al pasto principale.
- La bevanda servita in abbinamento al signature menu dell’A350, Blue Sky, è un mix di champagne francese e liquore di mirtillo finlandese. Blue Sky rende omaggio alla purezza della natura finlandese e alla città francese di Tolosa, sede di Airbus e luogo di realizzazione dell’A350.
- Le stoviglie e i tessuti utilizzati a bordo, appositamente ideati per Finnair dall’iconica casa di design finlandese Marimekko, aggiungono un tocco nordico distintivo al design di cabina.
- I passeggeri potranno beneficiare di un abitacolo notevolmente più fresco e pulito grazie a un avanzato sistema di filtraggio che permette un ricambio d’aria nella cabina ogni 2-3 minuti. L’aria condizionata priva di correnti, le zone di temperatura regolabili e la pressione dell'aria in cabina, più vicina ai valori che si registrano al livello del mare, migliorano ulteriormente il comfort e il benessere dei passeggeri.
- I viaggiatori che sceglieranno l’A350 potranno godere di un volo più tranquillo e silenzioso rispetto a quello offerto dai modelli precedenti. I nuovi motori, creati esclusivamente per Airbus da Rolls Royce, riducono il rumore sia all'interno sia all'esterno del velivolo, rendendo più facile il riposo a bordo.
- Per le signore che viaggiano in Business Class sono a disposizione delle stanze dedicate alla cura del corpo, fornite di diversi tipi di cosmetici.

Il primo Airbus A350 XWB Finnair inizierà il servizio sulle connessioni di lungo raggio il 21 novembre 2015 sulla tratta Helsinki-Shanghai.


Finnair
Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 17 città asiatiche e 3 del Nord America con più di 60 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *