MSC CROCIERE E MERIDIANA UNISCONO LE FORZE
Partnership per pacchetti fly&cruise verso Cuba, Antille e Nord Europa.
Nello specifico l'accordo fra le due compagnie riguarderà i pacchetti fly&cruise relativi alle crociere invernali 2015/2016 da Cuba, che rappresenta la grande novità della programmazione MSC Crociere, con voli diretti dall'Italia su L'Avana, e da Martinica, con volo no- stop su Fort de France – e quelle estive del 2016 nel Nord Europa, per voli charter su Amburgo e Rostock, da cui prendono il via le rotte della compagnia per la cima del continente. Grazie a questa partnership, entro il termine della prossima stagione estiva verranno offerti 30.000 posti sui voli Meridiana.
"Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con un partner prestigioso come MSC Crociere. – dichiara Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Meridiana – Grazie al recente ottenimento dei diritti di volo su Cuba, abbiamo potuto arricchire la nostra offerta aggiungendo questa importante destinazione caraibica. La vocazione di Meridiana è da oltre 52 anni quella di servire i clienti leisure, offrendo standard di servizio ideali per soddisfare le esigenze di questa tipologia di passeggeri. La Compagnia saprà quindi far sentire i clienti di MSC Crociere al centro della propria attenzione, offrendo servizi curati in ogni particolare. Siamo certi che la collaborazione con MSC Crociere e il gradimento dei clienti porranno le basi su cui costruire un futuro ampliamento del numero di destinazioni che raggiugeremo in partnership con MSC Crociere".
"MSC Crociere è una realtà in fase di espansione, solita a collaborare con partner eccellenti e brand globali leader dei rispettivi settori, questo per garantire alla clientela, abituata a una servizio a cinque stelle, la migliore interpretazione del concetto di accoglienza - dichiara Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere -. "L'investimento sempre crescente sulla formula fly&cruise risponde alle richieste di una clientela esigente e attenta alla qualità del servizio offerto, non solo a bordo della nave ma anche sul viaggio per raggiungerla e per tornare a casa. MSC Crociere si prende cura dei propri ospiti sin dall'aeroporto grazie al contributo dei partner migliori–Cuba e le Antille rappresentano due fiori all'occhiello della stagione invernale in arrivo, che attendiamo con entusiasmo dopo un'estate incoraggiante chiusa con un incremento del +15% circa rispetto l'anno precedente, stesso margine stimato anche per la chiusura del 2015, rispetto a un 2014 in grado di registrare un totale di 1,67 mln di passeggeri trasportati. Dati confortanti quali traino ideale verso un 2016 in cui MSC Crociere registrerà una crescita di quasi 100.mila passeggeri, tra questi anche quelli in partenza per il Nord Europa grazie a Meridiana, per le gettonatissime rotte verso i fiordi, l'Islanda, le capitali baltiche e i paesi anglosassoni".
Nello specifico al centro dell'accordo figurano gli itinerari cubani di MSC Opera, nave da oltre 2mila passeggeri, raggiungibile atterrando all'aeroporto di L'Avana, homeport della nave, che offrirà ai suoi ospiti la possibilità esclusiva di trascorrere crociere verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.
Più a sud, ma sempre nel paradiso dei cristallini mari centroamericani, da dicembre ad aprile, i pacchetti fly & cruise condurranno gli ospiti MSC Orchestra e Meridiana nelle Antille, destinazione Martinica e il porto di Fort France, per cicli di crociere verso, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Dominica, con rientro su Fort de France. MSC Orchestra offrirà ai suoi ospiti anche un secondo itinerario, in partenza da Fort France, in direzione di Guadalupe, St.Marteen, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Saint Kitts-Nevis e Antigua.
Guardando all'estate 2016 invece la partnership con Meridiana produrrà i suoi frutti per i crocieristi in partenza per il Nord Europa, per imbarcarsi su uno dei numerosi itinerari della flotta MSC Crociere per le gettonatissime rotte verso i fiordi, l'Islanda, le capitali baltiche e i paesi anglosassoni.
Dopo aver concluso il primo imponente piano industriale, grazie al quale in soli dieci anni ha costruito tutte le dodici navi componente l'attuale flotta fino a diventare attualmente la quarta compagnia di crociere più grande del settore, ora MSC Crociere ha avviato la seconda fase di investimenti da oltre 5,1 miliardi di euro, che entro il 2022 le permetterà di raddoppiare l'attuale capacità complessiva grazie alla costruzione di sette nuove avveniristiche navi, tra cui MSC Seaside e MSC Meraviglia, entrambe già in costruzione rispettivamente presso Fincantieri a Monfalcone e Stx France a Saint Nazaire, e al Programma Rinascimento giunto ormai al termine per il rinnovamento a l'allungamento di quattro navi esistenti presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo.
Nessun commento:
Posta un commento