CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Alta Valtellina Bike Marathon - 26 luglio 2015

Alta Valtellina Bike Marathon, avventura in mountain bike nel cuore delle Alpi

Al via il 26 luglio una delle gare MTB più emozionanti della stagione. Ma tutto il weekend sarà a misura di due ruote in Alta Valtellina: merito delle due Bike Adventure, il 24 e 25 luglio sul tracciato della Grande Guerra e sul fronte del Forte militare Venini di Oga



Bormio, 7 luglio 2015  – Due percorsi per mettere a prova le gambe e immergersi nei magnifici panorami del Parco Nazionale dello Stelvio: stiamo parlando dell'Alta Valtellina Bike Marathon, gara per mountain bike tra le più emozionanti e scenografiche della stagione, in programma il prossimo 26 luglio con partenza da Valdidentro

Otto laghi, quattro passi, dodici valli e cinque vette: questo è lo spettacolo che aspetta chi partecipa al percorso Marathon (il più lungo, di 86 km, con più di 3.000 metri di dislivello). Si tratta di un tracciato caratterizzato al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track, attentamente studiato per soddisfare la più larga fascia di bikers. Dopo lo start, si sale fino alle Torri di Fraele, per raggiungere quindi i laghi di Cancano. Costeggiandoli, si imbocca il sentiero che conduce al passo Alpisella (2.350 m). 

Dopo una lunga salita, ecco la ricompensa: una vista spettacolare sulle montagne e le valli circostanti. Dalla vetta, una divertente discesa si snoda fino al lago di Livigno e poi, di nuovo sui pedali, per affrontare la salita fino al Passo Trela , arrivando a 2.300 metri. I bikers più esperti possono scatenarsi sui single trails, volando dalla Val Viola alla Val Verva. Un percorso tecnico porta i corridori fino all'Alpe Boron e poi sui tracciati che si affacciano sulla splendida vista del passo Colombano: il punto in cui mollare i freni per volare fino al traguardo di Isolaccia.


Il percorso Classic, (52 km e 1860 m dsl), è altrettanto spettacolare: prima si pedala nell'incredibile scenario dei laghi di Cancano e Trela, e poi ci si immerge in paesaggi mozzafiato fino a raggiungere il punto più alto del percorso, il Passo Alpisella.
Senza dimenticare infine che le giovani promesse della MTB si possono cimentare con la Marathon Kids, minigranfondo per bambini dai 4 ai 12 anni (sabato 25 luglio). 

Venerdì 24 e sabato 25 luglio, prima dell'evento principale, sono inoltre in programma due "Bike Adventure" per cominciare a assaggiare i sentieri dell'Alta Valtellina. Si incomincia con l'itinerario "Sulle tracce della Grande Guerra", 36 km da Valdidentro a S. Caterina Valfurva (venerdì); mentre sabato è in programma "Sul fonte del Forte militare Venini", 25 km da Valdidentro a Cepina, Valdisotto.

Per maggiori informazioni: http://www.bormio.eu/event/alta-valtellina-bike-marathon/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *