La nostra cultura cinematografica è piena di riferimenti a film girati, ispirati, vissuti in questi luoghi e un viaggio all'Ovest è un sogno che si realizza, una concretizzazione di visioni oniriche sempre presenti in noi. L'itinerario parte da San Francisco, la bellissima città dal caratteristico mix di costruzioni vittoriane e moderne, dove ogni quartiere esprime al massimo la propria anima peculiare.
Si prosegue poi per il parco di Yosemite, considerato uno dei più belli degli interi Stati Uniti. Passando per la suggestiva Death Valley si giunge alla scintillante Las Vegas, città del gioco d'azzardo e del divertimento per eccellenza, per poi spostarsi al parco naturale dello Zion. Ogni giorno si cambia scenario, luce, colori, per un susseguirsi di emozioni senza pari, ma per giungere al Bryce Canyon si percorre la strada più spettacolare dell'intero circuito.
Alla Monument Valley, set di innumerevoli film western, si può partecipare ad una escursione in jeep insieme agli Indiani Navajo che vivono in questa zona, e ancora il Grand Canyon, patrimonio Unesco, la mitica Route 66 e infine Los Angeles, dove "tutti hanno un sogno", dove si possono visitare gli Studios, rilassarsi sulle lunghe spiagge o andare a caccia di star!! Il costo del tour parte da 2350 euro a persona, inclusi voli, trasferimenti, pernottamenti e gite come indicato nel programma dettagliato, assicurazione.
Nessun commento:
Posta un commento