CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2014

Gli hotel italiani di Belmond aprono la nuova stagione nel segno della Dolce Vita



Gli hotel italiani di Belmond aprono la nuova stagione nel segno della Dolce Vita

 


Milano, 6 maggio 2014 – Per la stagione 2014 gli hotel Belmond in Italia propongono soggiorni a tema La Dolce Vita a Portofino, Venezia, Firenze, Ravello e Taormina.

Le esperienze uniche e dal fascino retrò sono pensate per rivivere l'epoca d'oro delle celebri star di Hollywood degli anni '50 e '60 come Elizabeth Taylor e Brigitte Bardot, che amavano trascorrere le loro vacanze in Italia.

Film tour a Venezia

Belmond Hotel Cipriani, situato sull'isola della Giudecca a Venezia e di fronte a Palazzo Ducale, è un'icona della città che da sempre ha ospitato innumerevoli stelle del cinema. Gli ospiti potranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo toccando alcune location della città che sono state set di famose pellicole, tra queste il café veneziano del XVIII secolo che ha caratterizzato il romantico film Summertime con Katherine Hepburn nel 1955 e il ponte sotto il quale l'affascinante gondoliere interpretato da Alberto Sordi cercava di conquistare le belle turisti nella commedia all'italiana Venezia, la luna e tu del 1958.

L'hotel propone anche il Tour of the Senses per vivere la città lagunare dal ricco passato artistico e vivace presente. L'itinerario gioca con i sensi e apre le porte a luoghi segreti come la lussuosa profumeria Francesco Molon, la famosa cioccolateria Vizio-Virtù, la bottega del maestro liutaio Riccardo Guardaldi e il glorioso palazzo veneziano Palazzo Ca' Bernardo, normalmente non accessibile al pubblico.


Romantici come Elizabeth Taylor e Richard Burton

Si narra che al Belmond Hotel Splendido a Portofino Richard Burton abbia fatto la proposta a Elizabeth Taylor durante un break dal film Cleopatra. Qui le coppie possono rivivere la stessa atmosfera con una crociera a bordo della barca privata dell'hotel per ammirare la bellezza mozzafiato delle città costiere di Portofino e Camogli sorseggiando un calice di prosecco. Prima di ormeggiare alla spiaggia dell'Abbazia di San Fruttuoso ci si può tuffare nelle acque blu del Mar Ligure  per poi cenare a lume di candela sulla spiaggia.

Richard Burton ed Elizabeth Taylor amavano molto anche praticare sci d'acqua a Portofino e per l'occasione Belmond Hotel Splendido ripropone per i suoi ospiti questo sport acquatico.

Sulle orme di Brigitte Bardot a Firenze

Belmond Villa San Michele a Firenze, ex monastero del XV secolo circondato dalle colline chiantigiane di cipressi, è un'opera d'arte architettonica con l'atmosfera di una casa privata. I più nostalgici possono salire a bordo di una Fiat 600 d'epoca ripercorrendo l'itinerario di Brigitte Bardot nel film Love on a Pillow del 1962. I giardini di Villa Gamberaia e l'abbazia di San Miniato al Monte sono fra i luoghi panoramici in cui sono state girate alcune scene.

La Villa offre inoltre la possibilità di esplorare Firenze a bordo di un'ape calessino per un tour up & down tra le migliori botteghe e mercati alimentari della città prima di terminare l'escursione con un tradizionale aperitivo lungo il fiume Arno al tramonto.

Le boutique di Ravello preferite da Jackie O

Belmond Hotel Caruso, situato a Ravello su una verdeggiante scogliera naturale con una spettacolare piscina a sfioro, permette di partire per tre ore di navigazione a bordo di un gozzo, la tipica imbarcazione in legno, per un vero e proprio tuffo nel passato come l'estate del 1962 quando Jackie O visitò la costiera. Durante questa avventura dal sapore retrò, gli ospiti potranno raggiungere le spiagge private di Conca dei Marini e trascorrere un piacevole pomeriggio tra mare e picnic sulla spiaggia.

Inoltre per gli appassionati di cinema niente di meglio di un tour lungo la splendida Costiera Amalfitana in Fiat 600 d'epoca con soste presso le botteghe di sandali artigianali preferite da Jackie O e camiciole in lino per un perfetto look moderno e al tempo stesso vintage.

Quanto è glam e vintage la Sicilia

Belmond Grand Hotel Timeo, situato accanto al Teatro Greco di Taormina, vanta una vista spettacolare della costa e del monte Etna. Durante gli anni '50 e '60 i VIP di Hollywood come Greta Garbo e Truman Capote trascorrevano le vacanze in questa zona e gli ospiti dell'hotel possono rivivere la Dolce Vita e percorrere gli itinerari e i luoghi preferiti dalle grandi celebrità su un'ape calessino.

I gentleman potranno sentirsi delle vere star anni '50 affidandosi alle cure di un tipico barbiere siciliano presente in hotel ogni settimana. L'esperienza prevede un massaggio rinvigorente al viso, crema idratante applicata con un pennello in setole di suino, rasatura tradizionale, un ulteriore massaggio con asciugamani caldi e freddi.

Il migliore modo per vivere appieno l'affascinante tratto della costa ionica è attraverso una gita in barca partendo da Belmond Villa Sant'Andrea nella Baia di Mazzarò per rimanere incantati dalle acque trasparenti, dalla famosa Grotta Azzurra, la riserva naturale di Isola Bella, Golfo di Giardini, Baia delle Sirene navigando con vista sui Giardini Naxos e del Monte Etna.

Orient-Express Hotels Ltd.

Belmond www.BELMOND.com, di proprietà e gestione Orient-Express Hotels Ltd., è un brand internazionale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 prodotti tra hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Da city landmark a boutique resort, il gruppo include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond dispone inoltre di safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. Orient-Express è marchio di SNCF.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *